Scritta da: Arturo Donadoni
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Mi costa fatica odiare
che sia solo pigrizia il perdonare?
Commenta
Mi costa fatica odiare
che sia solo pigrizia il perdonare?
Se qualcuno parla male di te non prendertela. Serve solo a rinforzare la sua precaria autostima.
Ci si inventa "solarità", spalmando sul viso fasulli sorrisi, per camuffare il fuoco del rancore che cova sotto la cenere.
E poi ti rendi conto che le persone peggiori sono proprio quelle che hanno la capacità di far emergere la parte più oscura di te.
Piccola riflessione. Accade sempre più spesso che il social network delle amicizie virtuali (facebook in primis ), sia sempre più zeppo di foto rimaneggiate o ritoccate. Un esercito di nuovi belli si fa immortalare nelle pose più stravaganti per attirare l'attenzione degli utenti della rete. La cosa che mi sorprende di più è che sembrano non esserci più brutti/e in circolazione. Noti pettorali sodissimi, addominali scolpiti, seni turgidi e prorompenti, curve sinuose che ti fanno sbandare e uscire fuori strada. Ed è così che molti concedono la propria amicizia, ignorando talvolta che sotto tali mentite spoglie si celano uomini orrendi e donne che, di velina, hanno solo la carta. Qualcuno addirittura incontrandole stenta a riconoscerle, domandando: "Ma sei proprio tu?" Risposta: "certo che sono io." Tutto ciò accompagnato da un incauto sorriso a due denti, gli unici due incisivi presenti in bocca. Difficile che possa nascere una nuova amicizia, più verosimile che parta un vaffanculo. Direttamente dal cuore, per nulla virtuale.
Ci sono cose, persone e atteggiamenti che non capirò mai. E sinceramente rinuncio volentieri, ho tanti pregi, ma la pazienza non è tra questi!
Money is not all, but no money is none, and "none" doesn't pay my bills.
Il denaro non è tutto, ma niente soldi è nulla, e "nulla" non paga le mie fatture.
Capirai chi davvero tiene a te quando non solo sarà pronto a ridere, scherzare e dividere con te le gioie della vita, ma quando sarà seduto vicino a te anche quando nella disperazione non riuscirai nemmeno a trovare le parole giuste per spiegare come ti senti.
Smettiamola di lamentarci che i giorni son sempre uguali. I giorni potrebbero dire la stessa cosa di noi.
Ci siamo abituati a stare così bene nelle nostre lamentele o critiche verso gli altri, che quando ci viene concessa la possibilità di fare un cambiamento, e sperare in qualcosa di meglio, quasi nessuno ha il coraggio di farlo. Allora continuiamo a vivere lamentandoci gli uni degli altri e criticando tutto quello che viene fatto, anche quando si pensa sia giusto.