Scritta da: Salvo Incardona
La croce ingloba il male e lo trasforma in Amore.
Commenta
La croce ingloba il male e lo trasforma in Amore.
Come può la debolezza promettere di non essere più debole?
Ciò che compiamo in ogni momento della nostra vita non può e non deve essere sempre oggetto di estrema giustificazione, è il nostro cuore denso d'amore che condurrà le nostre vite verso la meta.
Non farti dominare dall'incertezza, non farti distruggere da bisogni latenti di cui neanche tu conosci l'entità e l'origine, apprezza ciò che l'altra persona ha da offrirti e ricambia allo stesso modo, sprigiona la passione che è in te, renditi felice e renderai felice l'altra persona, liberati dagli schemi mentali e prendi una volta per sempre la tua vita nelle tue mani, soltanto così l'altra persona può essere capace di amarti con il profondo dell'anima.
Qual è la differenza fra un ricordo ricordato e un ricordo alimentato?
Un ricordo ricordato è il presente divenuto passato e un ricordo alimentato è il presente vissuto continuamente.
Incontro sempre più uomini tristi e insoddisfatti, affannati dalla vita, poi fra le braccia mi ritrovo un bambino e di Lui osservo comportamenti, gesti e desideri... è facile capire come Dio si manifesti nella persona di quest'ultimo.
Stimo e ammiro chi riesce a scansare con saggezza, intelligenza e discrezione qualsiasi disordine e cattiveria che la vita pone davanti.
Un cuore che parla a un altro cuore può provocare mille reazioni... di certo in quel caso si ha l'unica possibilità di essere cullati dalle onde del mare facendo a meno di qualsiasi spinta se non quella intrinseca nelle lacrime che accompagnano ogni singola parola.
Se la moralità imposta dalla società non ti permette di agire come il tuo cuore desidera trasgredisci pure ma abituati a sopportare le reazione di chi non aspettava altro che il tuo silenzio finisse.
L'amore è l'unica eccezione alla regola "io non vorrei mai farmi del male".
È abilità di pochi ascoltare ciò che gli occhi hanno da dire e soddisfare ciò che il cuore tende a volere.