Scritta da: Samuele Bovini
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare, spingere il cuore pulsante al massimo.
Amare, accarezzare la perfezione, soffiare sulle braci.
Amare, a volte, possono essere le parole di chi smette di amare.
Commenta
Amare, spingere il cuore pulsante al massimo.
Amare, accarezzare la perfezione, soffiare sulle braci.
Amare, a volte, possono essere le parole di chi smette di amare.
So che il vento, pazientemente scalfisce la scogliera.
So che il mare con assoluta calma leviga le pietre, che diventeranno sassi e poi sabbia.
So che come loro, anch'io, giorno dopo giorno, smusserò e limerò le mie pietre, ed esse diventeranno me.
Il giorno dopo la notte, la notte dopo il giorno, lo spettacolo che prosegue senza sosta, silenzioso e stupendo, sul grande palcoscenico della vita.
Rompendo la gabbia del timore, spalanco la finestra della vita e mi affaccio fuori: guardo intorno e mi accorgo che non esistono limitazioni al proprio volere, e che la paura di fallire è solo un sanguinario boia che uccide la parola libertà.
Parlo a te uomo, parlo a te che ti sei lanciato in una folle corsa, le cui uniche e orribili mete sono il potere e il successo.
Parlo a te, che accecato dal tuo Dio denaro non ti accorgi che stai perdendo proprio quei valori che ti rendono degno di essere chiamato uomo.
Risposte troppo facili ho ricevuto fino ad ora, e troppo spesso faccio domande alle quali stupidamente non chiedo risposta.
La solitudine avanza, corrode, consuma dentro e fuori.
Ti fa diventare un pezzetto fondamentale del nulla che ti circonda, l'anello debole della catena che ti tiene sospeso nel vuoto.
Quando ormai saremo arrivati al capolinea spiegheremo le nostre ali e andremo a far parte di quella cosa ignota, astratta, ma già terribilmente presente in ognuno di noi: la fine.
Amico triste, non cercare ostinatamente la felicità tra le gambe di una donna, perché la tua felicità può essere celata solamente nel suo cuore.
È molto più dolce perdersi nell'amore vero che innamorarsi dell'idea di essere innamorati.