Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Angeli)
Un angelo caduto è colui che ha dismesso le ali imparando a camminare su questa dannata terra.
Commenta
Un angelo caduto è colui che ha dismesso le ali imparando a camminare su questa dannata terra.
Non lo sai che alcuni sogni da sveglio non li ricordi, quando apri di colpo gli occhi si sono già diradati, apparentemente bruciati, e invece rimangono sospesi in un angolo insieme al respiro notturno di chi si è alzato.
Le lettere d'amore, una volta, appartenevano ai giovani cuori innamorati. Ora non appartengono a nessuno. I giovani rincorrono frasi cifrate, a volte senza senso. A me la voglia di scriverla è venuta e non so perché e per chi. Un'immagine invade la mente. Magari scriverla per affidarla al vento.
È passata una settimana, forse più, non ti ho più rivista in quel posto che non so, ero abituato a infilarmi nel letto e ad apprestarmi a dormire affinché ti sognassi! Chissà sarà vero che quando smetti di sognare la persona che desideri è perché presto l'abbraccerai, intanto ho l'anima che vaga tremula in cerca di te!
Ascolta in silenzio i sogni delle persone ma non toccarli, mai.
Tiene veramente a te chi tiene ai tuoi sogni come fossero i suoi.
Forse è vero che penso troppo. Ma non è che penso troppo. Mi fisso, è diverso.
Mi dico spesso non si può vivere di sogni, eppure io vivo!
Tratta i tuoi sogni come tali, anche dopo che si avverano.
Ci sono persone il cui destino ha deciso di farle incontrare, e ci sono persone il cui destino ha deciso di farle evitare, ma a volte il destino è così stronzo, da far incontrare le persone che dovrebbero evitarsi, e da far evitare le persone che dovrebbero incontrarsi.