Scritta da: Sandra Onorati
Non ho fatto più avvicinare nessuno per paura di riprovare quella spiacevole sensazione di abbandono.
Composta martedì 8 dicembre 2015
Non ho fatto più avvicinare nessuno per paura di riprovare quella spiacevole sensazione di abbandono.
Ogni giorno affrontiamo la vita con tutti i suoi problemi e preoccupazioni, ma nel nostro profondo speriamo che sia un giorno migliore. Come il vento allontana le nuvole, un bel sorriso allevia il dolore. Non è facile, ma è sempre meglio provare a vivere e non a farsi sopraffare dagli eventi negativi e sopravvivere.
Rimanere se stessi è diventata un'impresa ardua. Potresti anche decidere di mettere una maschera e di recitare in questo grande palcoscenico che la vita ti offre ed essere ciò che gli altri vogliono che tu sia, avresti meno contrasti e più consensi. Io non voglio essere un'attrice, ma la regista. Le cose facili non mi sono mai piaciute e percorro sempre la strada più difficile, la meno battuta, tutta in salita e non sempre asfaltata. Solo così riesco a non perdere la mia essenza, a non perdere me stessa.
Pensano di conoscerti solo perché passi del tempo con loro e regali piccole confidenze della tua vita. Ma di una persona devi saper ascoltare non solo le parole, ma carpire le sfumature delle sue emozioni vissute nell'affascinante viaggio chiamato vita!
Ignori ogni sofferenza che ti lacera dentro, fai finta di nulla, resisti ad ogni tempesta sperando che al più presto ritorni il sereno. Non è sempre così, ritornano altre tempeste! Sei stremata, ma non ti arrendi, non puoi, non riesci e con le poche forze che hai provi a vivere!
Quando la vita ti mette a dura prova al punto di cadere nel più buio degli abissi, puoi decidere di farti mille domande sul perché sia accaduto proprio a te e sopperire agli eventi, o prenderla come una lezione di vita e con tutte le forze rialzarti ed andare avanti.
La vita non è statica, tutto può cambiare in una frazione di secondo.
Con i mattoni si possono costruire molte cose, ma conta il materiale che fa da collagene. Solo se è resistente la costruzione rimane solida, altrimenti crolla tutto!