Scritta da: Sandro
Il mare con il suo rumore ti fa sentire piccolo di fronte alla sua grandezza... e lo osservi pensando che in fondo siamo come un granello di sabbia che spesso ci solleva e ci porta via il vento.
Commenta
Il mare con il suo rumore ti fa sentire piccolo di fronte alla sua grandezza... e lo osservi pensando che in fondo siamo come un granello di sabbia che spesso ci solleva e ci porta via il vento.
La vita è un gioco, giochiamola! La vita è un sogno, sogniamola! La vita è vita, viviamola!
Spesso vuoi o non vuoi, ritorni sempre al punto di partenza, ma sei stanco di ricominciare di nuovo.
Leggendo il riflesso della tua immagine puoi capire che c'è dentro di te.
Per la forza fidati solo delle tue braccia e delle tue mani. Per un aiuto, se credi, chiedi a Dio. Per la salute, non trascurarti in nessun modo. Per quello che ti viene consigliato, non farti influenzare da nessuno. Per le promesse, non tenerci conto, una su mille è vera.
Un figlio mai nato, è dentro di te. Tu sei padre, figlio di un figlio che vive dentro te. Sei tu con la tua fantasia e quel desiderio di poterlo abbracciare, allora ti stringi forte da solo e accarezzi quel figlio che non mai è nato e vive nei tuoi sogni, nella tua fantasia, per sempre.
Sì, passano gli anni, credi di sapere tutto o quasi della vita. Ma ti accorgi che non è come sembra e che in fondo è diverso, le persone cambiano, le cose cambiano. Se sei luce ti vorrebbero spegnere. Dai fastidio se porti un esempio che si può essere diversi. Ma mai cambiare e adattarsi alle situazioni. Non chiudere quella luce che c'è in te!
Solo tu nei tuoi momenti di solitudine capisci cose che nella confusione della vita non comprendi. Stare soli con se stessi porta a riflettere e ascoltare cosa si vuole veramente. Parlare con le persone mette spesso in confusione e si commettono errori, dato che gli altri proiettano le loro convinzioni, e più che aiutare mettono ancor di più in conflitto il tuo io e ciò che gli altri vorrebbero da te, uccidendo i tuoi sogni e i tuoi desideri.
Tu che ti vedi in bianco e nero, ma è solo il tuo sguardo che lo vede, sei piena di colori e gli altri non ti vedono così. Accendi dentro te le tue emozioni che hai represso, tutto si riaccende e il tuo viso risplenderà di nuovo con una nuova luce.
Immerso da quell'immenso mare, dirotti i pensieri altrove, tutto è silenzio, solo quell'immensa distesa ti parla e ti sussurra parole che vorresti sentire. Sei lì e tutto si dissolve perché senti il tuo corpo che è immerso nella natura e tutto passa e ti senti vivo.