Scritta da: Sara Bisci
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le decisioni sono soltanto cose che si dicono. Finché non le hai fatte, non esistono.
dal libro "Biscotti e sospetti" di Stefania Bertola
Le decisioni sono soltanto cose che si dicono. Finché non le hai fatte, non esistono.
- Tu sai che l'amore è un'ape?
- Un'ape?
- Sì. Noi abbiamo l'ape dell'amore chiusa nel nostro cuore e addormentata. Solo quando l'ape si sveglia e ci punge, è il vero amore. Se no, sono stupidaggini, sciocchezze. L'ape punge una volta soltanto e poi muore.
E la bellezza a cosa serve? A cosa serve crescere tra parrucchieri, pedicure, manicure, tra giornali che ti spiegano come rendere ricci i tuoi capelli lisci e lisci i tuoi capelli ricci. A cosa serve combattere la battaglia contro peli superflui e impegnare tutte le tue energie nell'entrare in una gonna taglia 38? Rinunciare alla panna, al gelato al limone, ai panini alla mortadella. Per essere belli? Per essere cosa?
Giorgia: "Avevi mai sentito di una crema che quando la metti in viso te lo illumina?"
Marcella: "Effetto lampadina o effetto lucciola?"
Il dono della vita è il tesoro più grande che Dio ha dato a noi.
Non c'è creatura troppo piccola o insignificante che non possa avere qualcosa da dare per rendere questo mondo migliore.
La maggior parte di noi non è preparata ad affrontare i fallimenti ed è per questo che non siamo capaci di compiere il nostro destino.
È facile sfidare quel che non comporta alcun rischio.
Tutti abbiamo i nostri sogni, pensò. L'unica differenza è che alcuni lottano, e non rinunciano a realizzare il proprio destino, a costo di affrontare qualunque rischio, mentre gli altri si limitano a ignorarli, timorosi di perdere quel poco che hanno. E così non potranno mai riconoscere il vero scopo della vita.
Io l'ho baciato. E lui ha baciato me. Labbra con labbra. Morbide. Tiepide. Un caldo scivoloso così scivoloso che è riuscito ad arrivare alle gambe.
- Fu un bacio bello?
- Uhm... il migliore. Un bacio con la paura.
- In che senso?
- La paura e la sorpresa di conoscere altre labbra, di sentire profumi e odori diversi fino ad allora solo immaginati. Bellissimo.