Scritta da: Sara Bisci
in Frasi & Aforismi (Acqua)
L'oceano non era solo una massa d'acqua in perenne movimento, ma qualcosa di vivo, un genitore pieno di buon senso e di infinita bellezza.
dal libro "Il delfino" di Sergio Bambarén
L'oceano non era solo una massa d'acqua in perenne movimento, ma qualcosa di vivo, un genitore pieno di buon senso e di infinita bellezza.
Possano i tuoi sogni avverarsi, sognatore; e possano sempre portarti felicità e saggezza.
Se si guarda un quadro impressionista, le nuvole rappresentano le emozioni dei pittori!
Attraversare un guado. Passando da una terra nota a una ignota. Come quando attraversi a nuoto un fiume reale, imprevedibile e infido, e se riesci a raggiungere l'altra sponda sei una persona diversa rispetto a quella che è entrata in acqua.
L'odio non può restare sempre allo stesso livello di intensità. E neppure la paura. Il sistema nervoso non riuscirebbe a sopportare a lungo uno stress del genere, senza venirne compromesso. Fortunatamente, la natura ha previsto alcune valvole di sicurezza. Possono succedere due cose: o le condizioni che hanno originato l'odio o la paura vengono rimosse, o altrimenti subentra l'abitudine, che a poco a poco smorza le conseguenze negative del rancore. Il soggetto si è abituato all'oggetto che un tempo gli provocava odio o paura. Solo gli elementi a bassa tensione, a combustione lenta, come la perseveranza, la pazienza, la dedizione a una causa possono essere mantenuti immutati per mesi o per anni.
- Tu sai che l'amore è un'ape?
- Un'ape?
- Sì. Noi abbiamo l'ape dell'amore chiusa nel nostro cuore e addormentata. Solo quando l'ape si sveglia e ci punge, è il vero amore. Se no, sono stupidaggini, sciocchezze. L'ape punge una volta soltanto e poi muore.
Le decisioni sono soltanto cose che si dicono. Finché non le hai fatte, non esistono.
La vera forma d'arte è la nostra vita.
Chi non sceglie vuol dire che soggiace alle scelte degli altri.
Non si può non scegliere.