Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Dietro un cosiddetto amico può esserci nascosto un terribile nemico.
Composta mercoledì 7 novembre 2012
Dietro un cosiddetto amico può esserci nascosto un terribile nemico.
E finalmente, è stato come toccar con mano il sogno. Quel sogno che faceva parte della tua caotica realtà, ora è la tua realtà.
Come amica sono perfetta, ma come nemica sono impeccabile.
Quando vuoi bene a qualcuno, riesci a metterti da parte. Perché? Perché non ha senso star bene a metà!
Distanze. Si può conservare un rapporto di amicizia, di amore quando il tuo amico o la persona che ami si trova a mille chilometri da te? Si possono provare le stesse emozioni, le stesse sensazioni anche se i giorni passano senza la loro presenza? Frasi famose, aforismi, citazioni raccontano che tutto questo è possibile, che se i legami sono forti allora possono anche resistere contro il tempo, le distanze; che se solo le persone non cambiano, allora, nemmeno l'amicizia o l'amore può cambiare; che se solo si continuasse a chiamarsi o mandarsi messaggi, allora si potrà sempre essere aggiornati sulla vita dell'altra persona e poter dire: io ti ho ascoltato, io ti ho consigliato,
ma la verità è diversa. La verità è che i legami, con il tempo, diventano sempre più sottili, sempre più fragili; la verità è che le persone cambiano, si trasformano, diventano altre persone che nemmeno tu conosci più; la verità e che un "ti ho ascoltato" o un "ti ho consigliato" con un messaggio o con una chiamata, non potranno mai sostituire un "ci sono stato", un "ti ho guardato negli occhi e ti ho capito", un "ti ho abbracciato e ti ho consigliato", un "sono qui, e ci sarò per tutto il tempo che vorrai". La verità è un'altra, ma a volte illudersi viene più facile.
Molte volte ci addoloriamo per aver perso qualcosa o qualcuno senza concentrarci sul fatto che l'abbiamo perso proprio perché ci limitava o non ci completava, per cui, per quanto sia difficile da accettare, il perderlo ci lascia liberi di trovare qualcosa di più importante. Perdere ci rende liberi, ci dà delle opportunità.
L'amicizia tra uomo e donna è possibile solo se c'è antipatia fisica.
Siamo pronti a cedere a qualsiasi debolezza, che sia lussuria o ingordigia, eppure non saremo mai pronti a scavalcare quel confine che ci permetterebbe di essere liberi.
Che giorni sono se non fai in modo che si ricordino nel tempo.
Tutti sentono quello che dici... Ma i migliori amici sentono anche quello che non dici.