Scritta da: S94#11
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non mi basterà una vita per elencarti in quanti modi io ti ami.
Composta giovedì 18 novembre 2010
Non mi basterà una vita per elencarti in quanti modi io ti ami.
Due risate che si trovano, due sguardi che si incontrano, due labbra che si sfiorano suggellando in un caldo bacio quell'amore che provano e che ruba loro l'anima.
Un solo giorno con lui bastò a farmi capire quanto desiderassi che l'eterno esistesse per davvero.
Credevo d'aver amato, eppure, prima di lui, mai lo avevo capito appieno.
I contorni di un mondo sfuocato si impressero a fuoco nella mia mente e in un attimo nulla era più realtà.
Mi veniva una voglia immensa di andarci a parlare, solo per sentire che suono avesse la sua voce. Che suono avesse la voce della perfezione.
Cos'è allora questo che sento per lui? È qualcosa che più vero non ho mai provato. È un sentimento tenero, affettuoso perché prima di tutto, gli voglio un bene dell'anima. Eppure, quello che provo, è incostante, come l'umore che cambia a seconda del tempo. È quella gioia immensa che sento ogni volta che accendo il cellulare e vedo un suo messaggio. Sono quelle risate per ogni cosa che dice e che fa, che mi mettono sempre di buon umore. È quella passione che mi travolge ogni volta. Quel calore che mi assale. Quella voglia di dirgli tutto. Quella certezza di potergli dire tutto. Quella tristezza in fondo agli occhi cercando di non pensare a lui. Quella nei suoi quando non lo guardo. Quella dolcezza che sento nelle sue parole. Quella nella mie, che va frenata. Che cos'è questo? Questo è Amore.
Ma se lo amassi? Se mi fossi sul serio innamorata di lui? Non so da quant'è che non lo prendo più in giro. No so da quant'è che sentendo il suo nome mi batte così forte il cuore. So solo che ora è così.
E questa speranza a cui mi sto aggrappando finirà per portarmi giù, sempre più in giù, in questo baratro profondo. Senza che io possa fare nulla.
Le illusioni uccidono la ragione.