Scritta da: Giovanna
in Frasi & Aforismi (Libri)
Forse le cose spaventano quando non si capiscono, perché se non capisci non controlli.
dal libro "Il giorno in più" di Fabio Volo
Forse le cose spaventano quando non si capiscono, perché se non capisci non controlli.
Forse bisogna anche un po' imparare a stare con le persone, e non aspettarsi gli incastri perfetti.
Arriva il giorno che, per chi ci ha perseguitato, proviamo soltanto indifferenza, stanchezza della sua stupidità.
Allora perdoniamo.
Sai qual è la peggiore delusione?
Quella che ti aspetti.
Perché nel momento in cui arriva, ti lascia a terra incredula, costretta a chiederti "se sapevo che sarebbe finita così, allora perché non sono riuscita a proteggermi"?
La vita è sempre diversa da come ce la immaginiamo.
E quando cominciamo a capire che non possiamo controllare niente subentra la paura. Di non farcela, di non essere all'altezza, di non dire le cose giuste e non poter tornare indietro.
Non ti amerò come non so fare. Non saranno le parole che vuoi sentirti dire. Non saranno le canzoni che ami. Non saranno i colori che indossi. Non saranno le cose che non ho. Non sarò diversa da quello che sono. Posso darti tutto quello che sono. Tranne un po'.
Bella molto bella, non posso fare a meno di notarlo, ma posso fare a meno di trovare altre parole per definirla... bella basta per rendere l'idea, basta e avanza.
Ma con Damen è tutto diverso. Tutto è piacevole e non richiede alcuno sforzo. Perché ogni volta che mi tocca, ogni volta che parla, è come se ci fossimo solo noi.
Gli piacevano solo le ragazze che erano come lui, ma per quelli come lui non c'era posto tra la gente. Ecco perché l'aveva tanto cercata: non per non essere più solo, ma per essere soli in due.
Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male.