Scritta da: MartyEss
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non significa niente amare tanto o amare poco. Si può solo amare o non amare.
dal libro "È una vita che ti aspetto" di Fabio Volo
Non significa niente amare tanto o amare poco. Si può solo amare o non amare.
Troppi pagliacci si credono uomini, e troppe femmine, donne.
Quasi sempre lasciamo che le relazioni amorose del passato condizionino i legami futuri.
Tendiamo infatti a concentrarci sulle ferite che quegli amori ci hanno lasciato, quando invece si dovrebbero ricordare i momenti belli, i sogni, i segreti, le passioni e tutti gli istanti di felicità che quelle storie ci hanno fatto vivere.
Questo perché abbiamo la convinzione che la felicità ci spetti di diritto e che le delusioni siano eventi rari, da ricordare, lungo la strada della nostra vita di beatitudine.
Magari fosse così!
La felicità va cercata, va meritata, va conquistata.
Non è un diritto acquisito, per nessuno di noi.
Nella vita saranno poche le occasioni in cui saremo veramente felici, e quando ci capitano dobbiamo imprimerle a fuoco nella mente e nel cuore, perché un solo secondo di felicità può spazzar via giorni, mesi o anni di sofferenze.
Ecco perché quei momenti sono preziosi... ecco perché vanno ricordati e custoditi dentro di noi.
Ci fanno sentire vivi, ma soprattutto, ci danno la certezza che non siamo vissuti invano.
La gente dalle favole ricorda solo la frase finale "e vissero per sempre felici e contenti". Ma qua nessuno ha imparato niente, non erano state scritte solo per il vissero felici e contenti. Oggi tutti vogliono la felicità e non sono disposti a star male o a fare sacrifici la vogliono gratis ma le cose belle costano.
Chi di orgoglio vive, di amore muore...
C'era una volta l'amicizia...
Sii sufficientemente forte per affrontare il tuo tempo ogni giorno... Sii sufficientemente debole da sapere che non puoi fare tutto da sola. Sii sufficientemente saggia da capire che non conosci tutto. Sii sufficientemente folle da credere nei miracoli. Sii cauta al tuo prossimo passo... non lasciarti cadere ancora. Sii certa della tua destinazione finale, ti servirà nel caso andrai in una direzione sbagliata. Sii amorevole con chi ti ama. Sii benevola con chi ti odia... potrebbe sempre cambiare. Soprattutto, sii te stessa in ogni tuo attimo e ricorda in quel momento no, non intimarti, alza la voce e grida forte il mio nome ed io arriverò in tuo soccorso perché di questa esistenza tu, amica mia sei quel frammento importante.
Attento a chi lo dici, non sono tutti amici.
They tell us about the Charming Prince and that's the problem. They teach us to believe in fairytales. Then reality shows up... and hurts.
Ci raccontano la storia del Principe Azzurro e questo è il problema. Ci insegnano a credere alle favole. Poi la realtà si presenta e ferisce.
If you need someone but they don't need you, the only thing you have to do is leave. Eventually, they'll understand what they've missed.
Se hai bisogno di qualcuno che non ha bisogno di te, la sola cosa da fare è andarsene. Alla fine, capirà cosa si è perso.