Scritta da: Sara, Rosaria Tassone
Le separazioni sono solo per chi ama con gli occhi, chi ama con il cuore e l'anima non si separerà mai da ciò che ama.
Composta lunedì 16 marzo 2015
Le separazioni sono solo per chi ama con gli occhi, chi ama con il cuore e l'anima non si separerà mai da ciò che ama.
Cerchiamo di vivere la vita con semplicità, perché molte volte siamo noi a renderla complicata.
Il cuore di ognuno di noi può contenere tanto amore, affetto, e rispetto. L'amore che può contenere è infinito, anche se hai un milione di amici, nessuno toglie nulla all'altro. Ognuno può avere la sua dose d'amore, di affetto, e rispetto. In base a ciò che merita.
Amicizia. Un sentimento basato sulla reciproca stima e fiducia. L'amicizia vera non conosce l'invidia, non conosce il rancore. Trovare amici con questi pregi non è facile, a volte tocca ricrederci su delle persone che credevamo tali.
La verità spesso cammina lentamente, ma sa di arrivare. La bugia deve correre, perché per vincere deve arrivare prima della verità.
Aspetto silenziosa una parola, un cenno. Chissà se mai arriveranno. Allora mi domando se sono io che non riesco a chiedere.
Ho riempito una scatola di ricordi. Li ho riposti attentamente, pensando che i brutti fossero molti di più di quelli belli, ma anche i momenti brutti fanno parte della vita e spesso ti insegnano a crescere e a capire. Ogni tanto ne tirerò fuori uno, scegliendo tra i migliori, e saranno caldo vento che abbraccerà la mia anima.
Il cuore sa sempre quello che vuole, molte volte è la mente a essere confusa.
Il cielo non si tocca con un dito... si può raggiungere solo con il cuore.
Rispettare gli altri è anche rispettare se stessi. È tanto facile un saluto, ancora più facile un ringraziamento: buon giorno, buona sera, grazie, scusa, per favore, sono belle parole trascurate, sostituite dal silenzio, per la presunzione di credere che tutto sia dovuto, tranne il rispetto.