in Frasi & Aforismi (Libri)
Avrebbe sofferto troppo a vedere il suo viso tutti i giorni, e non era ancora pronta.
dal libro "Le parole che non ti ho detto" di Nicholas Sparks
Avrebbe sofferto troppo a vedere il suo viso tutti i giorni, e non era ancora pronta.
Era venuto il momento di guardare al futuro, i muri che aveva costruito intorno a sé avevano incominciato a crollare. Theresa aveva pianto quasi tutta la notte, ma il mattino successivo sapeva che cosa doveva fare.
Ieri è passato, il domani non esiste ancora, quello che conta è oggi, il presente.
Ci ho riflettuto anch'io, sai. Mi sono chiesta dove saremmo stati, dove avremmo vissuto, che vita avremmo fatto... So che mi fa sembrare cinica, ma negli ultimi due anni ho cercato in ogni modo di convincermi che, anche se il nostro era vero amore, non sarebbe mai durato.
"Vuoi sapere che cosa pensavo io?" Mi chiese.
Attesi, dissetandomi della sua vista.
"Che mi sarebbe piaciuto stare con te, in questi due giorni. È stato interessante conoscere meglio gli altri, e anche la cena di ieri sera è stata divertente, ma... era come se mi mancasse qualcosa. E quando ti ho visto prima sulla spiaggia, mentre mi venivi incontro, ho capito che eri tu che mi mancavi."
La felicità non si può comprare, che io sappia non esistono negozi che la vendono, né la si può rubare, non ho mai sentito parlare di ladri di felicità.
Fidatevi del vostro istinto.
Ricorda di osare sempre.
Ti accorgi che le persone sono speciali quando ti mancano, quando al loro ricordo scappa una lacrima, quando una semplice canzone riaffiora mille ricordi dolci e al contempo amari. Quando cerchi di dimenticare ma è tutto inutile, quando quel posto ora non è occupato da loro, ma che in qualche modo lasceranno sempre un loro ricordo dove ora nascerà una lacrima.
Se ti avessi realmente dimenticato, non lo ricorderei neanche.