Scritta da: Sarah Tarricone
in Frasi & Aforismi (Libri)
Cercare di tenerti in vita vuole dire davvero lottare contro il destino.
dal libro "Twilight" di Stephenie Meyer
Cercare di tenerti in vita vuole dire davvero lottare contro il destino.
"Seriamente, Edward" sentii un brivido quando pronunciai il suo nome e non ne fui contenta, "non riesco a seguirti. Pensavo che non volessi essermi amico"
"Ho detto che sarebbe meglio se non diventassimo amici, non che non voglio"
Occhi negli occhi...
E il tempo si è fermato.
Ormai avrei dovuto esserci abituata, e tuttavia non era così. Avevo la sensazione che Edward fosse il genere di persona a cui era impossibile abituarsi.
Non dimenticare.
Per non smettere di essere.
Al centro dei miei pensieri c'era il modo scombinato con cui a Forks percepivo il tempo, spesso una serie di immagini in corsa tra cui alcune emergevano più chiare di altre. Ma c'erano anche momenti in cui ogni secondo era importantissimo, marchiato nella mia memoria. Sapevo esattamente da cosa dipendeva la differenza, e ciò mi disturbava.
L'eco di una risata,
il calore di un abbraccio oramai sciolto da tempo,
il contatto con un corpo troppo lontano dal mio.
Tornerà mai tutto questo?
Tornerà mai l'ombra di un sorriso
sul mio volto ormai stanco?
La mia anima è vuota,
e così anche il mio cuore.
"Perché lo fai? Ancora non capisco perché ti sforzi così tanto di resistere a ciò che... sei. Ti prego, non fraintendermi, è ovvio che ne sono contenta. Ma non capisco quale sia la causa scatenante"
Indugiò prima di rispondere: "È una bella domanda, e non è la prima volta che la sento. Anche gli altri si chiedono come facciamo a vivere così. Ma vedi, il fatto che ci sia... toccata in sorte una certa condizione... non significa che non possiamo scegliere di innalzarci, di superare i confini di un destino che non abbiamo scelto noi. Cercando di conservare il più possibile l'essenza di un'umanità".
Evidentemente, chi è immortale impara a essere paziente.
Gli anni della tua adolescenza saranno i migliori anni della tua vita. Quindi vai e vivili. Viaggi, fare musica, fottere ragazze, qualunque cosa. Semplicemente vai e fallo. Non perdere il tuo tempo ora per il futuro. Perché potrebbe non accadere mai, potresti essere ucciso domani.