Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Felicità)
L'azione non porta sempre la felicità, ma non c'è felicità senza azione.
Commenta
L'azione non porta sempre la felicità, ma non c'è felicità senza azione.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
La guerra in un primo momento è la speranza che a uno possa andar meglio, poi l'attesa che all'altro vada peggio, quindi la soddisfazione perché l'altro non sta per niente meglio e infine la sorpresa perché a tutti e due va peggio.
Un uomo che soffre prima del necessario soffre più del necessario.
L'esperienza non è ciò che accade a un uomo. È quello che un uomo fa con ciò che gli accade.
L'opposto di solitudine non è stare insieme, è stare in intimità.
Di regola, non c'è modo migliore per riuscire antipatico alla gente che comportarsi bene quando loro si sono comportati male.
Il sommo coraggio è fare senza alcun testimone ciò che saremmo in grado di fare con gli occhi del mondo puntati su di noi.
La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta.
Mi piacciono le persone distratte; significa che hanno idee e che sono buone; i cattivi e gli stupidi hanno sempre presenza di spirito.