Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Amici)
È amico colui che ascolta con intelligenza le tue parole e non le rimescola a caso formando pensieri che non hai mai concepito.
Composta lunedì 12 marzo 2012
È amico colui che ascolta con intelligenza le tue parole e non le rimescola a caso formando pensieri che non hai mai concepito.
Se vuoi camminare al mio fianco sappi che mi sono perso.
Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso.
Mi piace guardarti
distratto dai tuoi pensieri
non ti accorgi di me.
Mi piace unire le mie parole alle tue
perché sanno incontrarsi
e condividere spazi
senza neppure sfiorarsi.
Camminiamo vicini
lungo una scala di gradini senza direzione
i tuoi passi mi seguono
non mi volto
so che mi sei accanto
ti sento.
Non permettere a nessuno di toglierti il futuro, non permettere a nessuno di insinuare dubbi sul tuo valore. Chi ti ama non ti aspetta al varco urlandoti che non ce la farai, chi ti ama ti incoraggia, chi ti ama divide con te le tue paure, gioisce dei tuoi successi e piange calde lacrime per le tue sconfitte.
Ho paura del futuro che verrà perché temo che non riuscirò a fare tutto ciò che voglio, sembra a volte che noi invecchiamo subito ma non è così. Il tempo cammina piano nella nostra vita ma siamo noi che lo facciamo passare senza usarlo.
Si inizia una strada... per poi percorrere tutt'altra, si ha paura di voltarsi indietro, il ricordo a volte logora come fiamma incandescente, tuttavia guardare avanti terrorizza, data l'immensa angoscia di annegare in un mare di incertezza... non voglio voltarmi indietro... tuttavia del domani ho una tremenda paura.
Fissare un'amaca ai due estremi del mio ricordo più bello, e cullandomi poi poter ripassare tutti gli altri.
Camminavamo lungo la strada affollata, ma sembrava quasi d'esser da soli, tu parlavi, mi raccontavi un po' di te, io camminavo e cercavo di non pensare d'esser li, proprio con te, avevo fretta, di tanto in tanto i miei occhi rubavano di nascosto il tuo volto, il tuo sorriso, i tuoi occhi, ma camminavo, avevo fretta, fretta di andarmene via da quella strada affollata, dove sembrava troppo, d'esser soli...
Se vuoi che gli altri conoscano i tuoi segreti,
spagina il tuo diario e lascia i suoi fogli
in balia del vento...