Scritta da: mor-joy
È meglio essere feriti dalla verità che consolati da una menzogna.
Commenta
È meglio essere feriti dalla verità che consolati da una menzogna.
Sentirsi soli è un male comune... ma spesso nella solitudine ci si accorge che il cuore riesce a percepire quello che prima rimaneva frastornato da troppe inutili presenze e anche una sola piccola emozione riesce a far vibrare il tuo animo e gioire nel profondo.
Il troppo sognare impedisce il fare.
Penso ci siano momenti in cui devi trasformare i sentimenti in parole perché vengano capiti.
Non c'è nessuno più povero di chi viene amato per i soldi.
Non è più tempo di pensare, il destino ci attende. Bisogna smettere di pensare quale sarà la nostra prossima mossa, e cominciare ad agire. Agire significa movimento, movimento significa vita, c'è tanto tempo dopo la morte per riposarsi. Ma ora, ora che siamo vivi, ora che ne abbiamo la possibilità, bisogna agire, bisogna provare fino a quando abbiamo le forze e fino a quando siamo in grado di respirare. Andare avanti, combattere... soffrire e gioire delle nostre vittorie e sconfitte. Solo così possiamo realizzare i nostri sogni, solo così possiamo realizzare la nostra vita.
I sogni sono le cose più importanti che abbiamo... eppure... in una società come la nostra... smerciamo essi per la comodità, per il facile e lieto vivere... Esistere è dunque meglio che vivere? Tutti quanti mi dicono che non vorrebbero esistere come attualmente fanno, eppure perché nessuno ha il coraggio di ribellarsi ad una società come quella attuale dedita al vile denaro e così contro a quelli che un tempo erano giusti modi di vivere: come ad esempio quello di seguire i propri sogni?
Insegnami tu l'amore che Amore non seppe insegnarmi.