Scritta da: Rossa Curl
in Frasi & Aforismi (Vita)
Niente è peggiore che essere soli nel dolore.
Composta lunedì 28 marzo 2011
Niente è peggiore che essere soli nel dolore.
E infondo mi piace, così, come una nuvola farmi cullare, mutare impassibile, portata dal vento, portata dalla vita.
È strana la vita, le persone si cercano, si inseguono, si rincorrono, ma niente. E poi così, per caso, succede, nel momento più impensabile, si trova quello che si è cercato per tanto tempo... ci si innamora di una persona, che non promette un "per sempre", ma solo ricambierà i nostri sentimenti, e forse è questo che ci basta.
Si cambia città, casa, amicizie, si indossa un vestito nuovo, ci si sente belle, nuovamente forti, eppure bastano poche note, una canzone messa per caso alla radio. La sua canzone; tutto ritorna come un mare in tempesta, le lacrime come pioggia. E si è di nuovo li, soffocati dai ricordi, deboli, fragili... soli.
Le parole non dette, gli sguardi mancati, le notti insonni, queste sono le custodi delle nostre paure.
Eppure capita è crudele il destino, crudele la vita, si è vicini e consapevoli che mai ci si toccherà. Due linee parallele sullo stesso foglio di carta. Strana malinconia per ciò che mai potrà essere.
Il prato è pieno di trifogli, sta a te trovare il tuo quadrifoglio.
Il dolce non sarebbe così dolce senza l'amaro.
E quando si è assaggiato l'amore non si potrà più tornare indietro, ogni cibo perderà sapore, ogni emozione il colore. Ecco allora si è fregati perché è così l'amore, ti frega.
E chi tradisce è molto geloso perché sa, per esperienza, quali insidie si nascondono nell'amore.