Scritta da: Sharmas
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il vero pericolo non è porsi obiettivi troppo alti e non raggiungerli ma porseli troppo bassi e raggiungerli.
Commenta
Il vero pericolo non è porsi obiettivi troppo alti e non raggiungerli ma porseli troppo bassi e raggiungerli.
Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione. Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull'instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire merito o ingegno.
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.
Qualcuno dice che le donne sono inferiori agli uomini, che non possono fare questo e quello? Ah, si? Vi faccio vedere io! Che cosa c'è da invidiare agli uomini? Tutto quello che fanno, lo posso fare anch'io. E in più, so fare anche un figlio.
Non leggo mai i libri che devo recensire, non vorrei rimanere influenzato!
"Se mai l'ideologia nazista possa essere definita politica." dice Stefan Lindman.
"In che altro modo si può definire?"
"Criminale"
Dire che dovremmo solidarizzare perché abbiamo tutte una vagina, è un'insensatezza, in quanto prescinde da ogni collocazione storica e politica.
Gli scrittori raccolgono pezzi di vetro colorati dispersi per il mondo, li mettono insieme e ne fanno un mosaico.
Ora che ho provato sulla mia pelle so solo una cosa: il dolore è dolore.
Il dolore è dolore e non esiste alcuna risposta su cosa farne. Una malattia da cui bisogna guarire. Una malattia dell'anima che divora chi la indossa, come fosse un mantello nero che separa se stessi dal mondo, dalla gioia di un istante, dalla meraviglia della vita, dai misteri dei cuori degli uomini.
Era un cacciatore tanto vorace che mio padre lo adoperava come esempio per farmi capire come non sarei dovuto diventare. Era ferma convinzione di mio padre (e ora la penso esattamente come lui) che la caccia non fosse uno sport. Se gli animali potessero rispondere al fuoco, allora lo sarebbe. È giustificabile soltanto per procacciarsi il cibo, nient'altro. Altrimenti, è soltanto voglia di uccidere.