Scritta da: ROBERTA Esposito
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia è amore senza le sue ali.
Commenta
L'amicizia è amore senza le sue ali.
L'Amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male.
Amico è chi ama e abbraccia i tuoi pensieri cupi, più dei tuoi sorrisi, è chi accarezza la tua tristezza, più della tua felicità, è chi è presente anche quando sei perdutamente assente.
La felicità... Un sentimento fugace quanto effimero. Bon si può dire quanto dura: un istante breve, ma intenso che ci fa superare l'orizzonte dell'immenso.
Quando la gioia è tanta, c'è voglia è di volare senza nulla pensare; per un breve istante si abbandona il mondo alle sue sofferenze e finch'è dura ci sembra quasi un'eternità.
Vorrei che la felicità fosse una strada, così da poterla percorrere... vorrei che la felicità avesse un prezzo... così da poterla acquistare... vorrei che la felicità avesse un volto... così da poterla ammirare... vorrei che la felicità emettesse un rumore... così da poterla ascoltare... vorrei che la felicità avesse un traguardo... così da poterla raggiungere.
Non c'è Amore senza sofferenza,
ma terribile è la sofferenza senza l'Amore.
Ci sono cose inspiegabili come incontrare per un solo giorno una persona che ti regala emozioni che porterai dentro per tutta la vita e chi ad un passo dal tuo cuore congela le tue emozioni.
Perdersi in qualcosa di così stupido
piccolo, una cosa così insignificante
e rendersi conto di quanto essa possa essere grandiosamente infinita.