Scritta da: Silvana Stremiz
Non vi è nulla di nascosto che non debba essere rivelato. Né cosa segreta che non venga alla luce. (Matteo, cap. X, v. 26)
Commenta
Non vi è nulla di nascosto che non debba essere rivelato. Né cosa segreta che non venga alla luce. (Matteo, cap. X, v. 26)
La felicità la trovi dentro le persone che ti vogliono bene.
"... Indubbiamente il nostro credo è il risultato dell'ambiente che ci circonda. Vi sono coloro che vengono educati a negare Dio sin dall'infanzia e coloro che vengono educati a credere in Dio, com'è per la maggior parte di voi. Dunque formuliamo un concetto di Dio a seconda della nostra educazione... ovviamente dunque, fino a quando non comprendiamo il meccanismo del nostro pensiero, i fieri concetti di Dio non hanno nessun valore..."
A volte dirsi addio è inevitabile e perfino meno doloroso che vivere insieme.
L'amore non è una gara di appalto, non vince chi offre di più ma chi è entrato nel cuore dell'altro. Nasce nel cuore e se c'è... c'è se non c'è non c'è. Avrei voluto amare tutti quelli che sostenevano di amarmi, avrei voluto essere amata da chi ho amato. Ma non funziona sempre così.
Nessuno di noi ha il diritto di giudicare i sentimenti degli altri.
Non possiamo impedire il cuore di amare, né la mente di pensare ma possiamo vivere l'amore con un pizzico di ragionevolezza.
Poi ognuno di noi ha il proprio metro di misura.
L'accostamento tra Maria Maddalena e la prostituta risale solo al 591 d. C. ad opera di Papa Gregorio Magno. Perché? Per paura di essere "politicamente" soverchiati da una donna a cui Gesù era particolarmente legato? La paura di perdere il centro della scena a favore delle donne? Non è da escludere. Si sarebbe trattato, in ogni caso, di un'avversione alle donne che ha origini ataviche.
C'è un mondo meraviglioso dentro di noi da scoprire e non sottovalutare... che porta ad apprezzare ciò che si è divenuti ed apre orizzonti inaspettati.
Ci sono sogni che intrappolano il cuore e nutrono l'anima.
A volte è giusto fingere di credere alle bugie, tanto chi mente è troppo "stupido" per essere sincero, o per comprendere che hai già capito tutto.
L'apparenza si spoglia sempre dinanzi al tempo.