Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Libri)
Gli sciocchi ammirano ogni parola d'un autore famoso, io leggo per me solo, e mi piace soltanto quello che fa per me.
Commenta
Gli sciocchi ammirano ogni parola d'un autore famoso, io leggo per me solo, e mi piace soltanto quello che fa per me.
Non arrenderti mai, combatti non lasciare che sia il destino a decidere per te.
Il mio punto di vista sul controllo delle nascite è leggermente distorto dal fatto di essere il settimo di nove fratelli.
L'affetto se ha radici profonde, non è vendibile al miglior offerente.
L'amore non è la passione di un istante né un'amicizia che muore o che nasce abbracciando la gloria di se, ma è quello che incide nell'anima i suoi perché.
È la sosta che abbiamo il coraggio di fare, il tempo che dedichiamo a chi conta davvero.
Amore e Amicizia hanno sempre il tempo di un sorriso, di un semplice... Come stai? Ci sono anche io... Eccomi sono qui.
Se amare ci dà solo dolore è semplicemente follia pura.
Bisognerebbe sempre "ascoltare" le parole che diciamo e quelle che ci vengono dette. Il timbro della voce, quella risata, l'eco di quel "ti amo", di quel "ti voglio bene", prestare attenzione a quel semplice "come stai?". Contengono quasi sempre sussurri dell'anima che non sappiamo cogliere.
Bisognerebbe ascoltare e incidere nell'anima quei piccoli sussurri in dono, che distrattamente non ascoltiamo. Non dovremmo viverli distrattamente perché potrebbe essere che non la sentiremo più quella voce, che non rivedremo più quel volto e non riceveremo più in dono "altri sussurri di parole". E dire dopo mi dispiace sarà troppo tardi. Perché a volte già "adesso" è troppo tardi.
Non fare una promessa se non sei certo di mantenerla, potresti uccidere un'anima che ha creduto in te.
La determinazione e la sicurezza di sé ci portano spesso a imboccare le strade sbagliate, ma è altrettanto vero che in altre tante occasioni ci portano a raggiungere traguardi incredibili.
So che un giorno Te ne andrai con la stessa furia con cui mi sei entrato dentro, perché accade sempre così, i sogni ci travolgono e poi ci svegliano lasciandoci una scia di ricordi.