Scritta da: Silvana Stremiz
L'anima è la parte del corpo che gioisce, soffre e ama di più. Il dolore fisico è nulla in confronto al dolore dell'anima.
Commenta
L'anima è la parte del corpo che gioisce, soffre e ama di più. Il dolore fisico è nulla in confronto al dolore dell'anima.
Ma ciò che differenzia maggiormente gli esseri umani odierni da quelli di un tempo è la paura. La Vera Gente non conosce la paura, mentre i Mutanti minacciano i propri figli, hanno bisogno di leggi coercitive e di prigioni. La sicurezza di un paese si basa sulla potenza delle armi con cui può minacciare le nazioni vicine. Secondo la tribù, la paura è un'emozione che appartiene al regno animale, dove è molto importante per la sopravvivenza. Ma se gli uomini conoscessero il Tutto divino e capissero che l'Universo non è qualcosa di pericoloso, ma un piano in eterno divenire, dimenticherebbero la paura. Più cose si possiedono, più motivi si hanno per avere paura, e si finisce col vivere solo per le cose. (da "E venne chiamata due cuori")
Un gran rumore da una parte e mancanza di responsabilità dall'altra.
Il più grande difetto dello scrittore vivente è di non essere ancora morto. Io appartengo alla categoria dei Melville, degli Wilde: reietti finché sono in vita.
Non odiare chi hai sempre amato. Perché sarebbe un odio pieno di amore.
Si parla spesso delle mamme, dimenticandoci quanto sono importanti nostri papà.
Perfectily fit seduction.
Le parole senza gesti, restano solo parole.
La genialità non deve mai giustificare la cattiveria.
Certi sogni non hanno spazio per realizzarsi.