Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
È rara una stretta di mano sincera.
Commenta
È rara una stretta di mano sincera.
Noi non siamo razzisti. Per esempio Carlton Mayers sarebbe un magnifico sindaco di Rimini se solo non si ostinasse a voler essere negro.
I manifesti della campagna elettorale di Berlusconi sono il più grande successo degli imbalsamatori dai tempi di Tutankamen.
La disobbedienza, per essere civile, deve essere sincera, rispettosa, mai provocatoria, deve basarsi su qualche principio assimilato con chiarezza, non deve essere capricciosa e, soprattutto, non deve procedere da alcuna malevolenza od odio.
La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. Chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.
Il buon insegnamento è per un quarto preparazione e tre quarti teatro.
Quello che noi ci immaginiamo bisogna che sia o una delle cose già vedute, o un composto di cose o di parti delle cose altra volta vedute.
Il semplice atto di prestare attenzione può dare a lungo grandi vantaggi.
Sto imparando a vivere i momenti felici. L'amore è una sorpresa.
Nel dipingere è difficile capire qual è il momento in cui l'imitazione della natura deve fermarsi. Un quadro non è un processo verbale. Quando si tratta di un paesaggio, amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci per andarvi a spasso.