Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amici)
Sei una persona, anzi un'amica speciale, quella ideale per uno come me che non può fare a meno di te!!!
Commenta
Sei una persona, anzi un'amica speciale, quella ideale per uno come me che non può fare a meno di te!!!
Non considerarmi un'amica, perché a volte le amiche tradiscono... considerami come una persona che non ti tradirà mai.
Prima di sposarmi avevo sei teorie su come educare i figli; adesso ho sei figli e non ho più teorie.
La fanciulla mi assorbiva totalmente, senza però che io mi unissi alla conversazione generale. La sentivo vivere e muoversi come racchiusa in una musica soave, e il delicato, profondo fascino del suo essere mi circondava denso, dolce e forte come il profumo di un fiore. Per quanto benefico ciò mi fosse, potei sentire senz'ombra di dubbio che la vista di lei non poteva quietarmi e saziarmi e che il dolore, se di nuovo fossi stato separato da lei, sarebbe diventato assai più tormentoso. Nella delicata persona di lei sembravano guardarmi la mia sorte e la fiorente primavera della mia vita, che dovevo afferrare e tenere, perché non sarebbero più tornate. Non era un desiderio fisico di baci e di una notte d'amore... era piuttosto una lieta fiducia che in quella cara figura il mio destino volesse incontrarmi, e che l'anima di lei mi fosse affina e amica, e che la mia felicità dovesse anche essere la sua.
Qualche nube nel matrimonio ci deve essere: la tua sarà quella di un amore troppo grande. Succede che possa anche dare noia un amore troppo grande...
Ci sono persone che vivono la vita con discrezione, quasi con pudore. Se lasciano impronte sono quelle delle punte dei piedi perché così, in punta di piedi, hanno deciso di attraversare la vita. Sono belle persone, forse le migliori... pochi le ricordano ma sono le migliori!
... Una sera ero seduto davanti al caffè della Rotonde aspettando un amico. Il cielo era pesante e Parigi al buio... quando sul largo marciapiede, sotto i platani nudi, vidi venire un giovane pallido vestito di velluto grigio, senza cappello e con un fazzoletto al collo, che aveva l'aria di un poeta e di un teppista insieme: qualcosa di tragico e di fatale, era Modigliani.
La luna le stelle il profumo della tua pelle. Un bacio una carezza l'emozione di una tua dolcezza tante rime ma un solo senso ti voglio bene è quello che penso...
Vorrei essere una farfalla, che leggera e pura, ti ammira dall'alto, che instancabile ti segue, e colma d'amore sa di doverti lasciare e sa di dover morire senza di te!
Vorrei essere il tuo sogno per stare tutta la notte con te.