Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Saper cogliere il buono dei momenti vissuti a seppellirne i sacrifici e non dare peso alle rinunce, è un modo per tirare avanti serenamente.
Commenta
Saper cogliere il buono dei momenti vissuti a seppellirne i sacrifici e non dare peso alle rinunce, è un modo per tirare avanti serenamente.
Fra le battaglie quotidiane del vivere, fra speranze e illusioni, qualche sogno raggiunto e qualche fallimento, spesso accontentandoci di ciò che di buono possiamo o riusciamo a strappare alla vita, ci sentiamo a volte tutto sommato appagati.
Quando i silenzi hanno il loro peso e in questo caso mai "un dolce peso" hanno un solo significato: "La Fine".
Fino quando stai bene, finché vivi convinta di avere del tempo spesso non apprezzi quell'attimo. Non ti accorgi di quello che stai perdendo, dei sogni a cui hai rinunciato. Riesci a convincerti perfino che tutto sta andando bene e che sei felice così.
Le parole sono solo parole quando escono dalla bocca senza passare attraverso l'anima. Attraversando l'anima diventano.. un dono.
La felicità è un respiro profondo.
Ho sognato un miracolo... Invece raccolgo sangue.
Quando ci viene donata l'anima di qualcuno dovremmo essere almeno così generosi da non renderla polvere.
Ho sognato un "noi" che non c'è mai stato. Non c'è stata quella fusione dei nostri "io" che avrebbe potuto fonderci in una sola essenza.
Il tempo che passa è una benedizione. Non è una condanna, ma semplicemente la vita che scorre.