Scritta da: Silvia Franco
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
I comici torneranno tristi quando calerà il sipario. Ma qualcuno tornerà a casa con il loro sorriso in tasca.
Composta martedì 13 gennaio 2015
I comici torneranno tristi quando calerà il sipario. Ma qualcuno tornerà a casa con il loro sorriso in tasca.
L'amore che ti avanza non lo puoi conservare. Va consumato subito prima che vada a male.
Poi ci sono quelle sere che profumano di semplicità, di sigarette fumate in una notte d'estate e di amicizia.
La vita andrà avanti, ma il cuore rimarrà fermo a battere nell'ultimo punto in cui l'hai lasciato.
Non mi piacerà mai nessun posto dove non ci sarai tu.
Io che voglio andare in una direzione e la vita che mi spinge dall'altra. Spiegami perché ora io non sono lì con te. Spiegamelo.
Mentre aspettiamo che qualcosa diventi perfetto si deteriora.
Ho sempre pensato: nella vita è fortunato chi parte avvantaggiato. Ora penso che nella vita è fortunato chi parte. Chi riesce a partire. Chi riesce a sentire lo sparo nell'aria che dà il via. Chi ha capito che adesso è il momento di correre. Chi ha capito chi sono realmente i propri compagni di squadra e chi è capace di correre in solitaria fissando solo il proprio traguardo. Chi vince. Chi perde. Chi ha coraggio di confrontarsi. Chi ha il coraggio di mettersi in gioco. Ora penso che nella vita non importa da dove cominci, dove arrivi o quanta strada riesci a calpestare. L'importante è correre.
L'ultima sigaretta o la prima dell'ultimo pacchetto comprato per farmi compagnia. Quante volte ho detto "adesso basta" nella mia vita per tante cose. Ma alla fine, quante volte dovrà ancora essere l'ultima volta prima che lo sia veramente.
Le quantità di cibo che mediamente ha bisogno un essere umano per vivere può variare da persona a persona. E così vale anche per le quantità di gioia, entusiasmo, emozioni ed amore.