Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Non è amore quello che fa piangere, quello che fa essere nervosi, pensierosi e agitati. L'amore dona pace e serenità. L'amore è sicurezza e dolcezza. Oh sì certo, ha i suoi alti e bassi, i suoi momenti di difficoltà e di incomprensione, ma se è amore si sciolgono sempre in un abbraccio, in un "ce la faremo"!
Composta giovedì 8 agosto 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Troppe persone parlano senza avere delle valide motivazioni per aprire la bocca. Guardano il "loro" senza mai guardare quello degli altri. Siete una massa di ipocriti, ipocriti racconta balle! Siete persone che valgono zero perché non avete altra visione della vita, del mondo e delle persone tranne che quella di voi stessi. Siete ottusi, egoisti e privi di intelligenza.
    Composta mercoledì 23 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ho il brutto vizio di ferire me stessa prima di ferire gli altri. Di tutelare chi amo a costo di ferirmi non una ma mille volte. Ho l'abitudine di mettermi nei panni altrui prima di fare delle scelte. Se questa è una colpa va bene. Se questo è sbagliato va bene. Però questa sono io e questa è la sacrosanta verità.
      Composta mercoledì 11 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Mi innamoro di chi sa tenermi testa, di chi sa lottare con me e come me per quello in cui crede; un noi per prima cosa ad esempio. Non mi piace avere sempre ragione e anche laddove ce l'ho amo il confronto e lo scambio di opinioni. Amo i litigi, quelli fatti di rabbia ed anche quelli fatti di ironiche prese in giro. Amo fare la pace dopo essersi orgogliosamente tenuti il "muso". Amo me stessa talmente tanto che sono pronta a mettermi relativamente da parte solo per chi mi fa dire e pensare che "ne valga veramente la pena"!
        Composta giovedì 20 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Oggi sono poche le cose che riesco a perdonare, poche quelle sulle quali riesco a passar sopra. Credo nell'amicizia molto più che nell'amore e credo che il tradimento di una persona che reputi amica sia ben peggiore. Un vero amico non tradisce... mai. E se lo fa non era un vero amico.
          Composta sabato 14 febbraio 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Parlano tutti di correttezza, valori e sincerità, ma poi vedo girare solo tanti ipocrisia e falsità. Vedo condividere link d'amore, di rispetto e umiltà, ma poi se conosci molte di quelle persone ti rendi conto che non hanno nemmeno la metà di certi valori. No, io non sono santa e perfetta, ma almeno non ricamo un "vaffanculo" e non travesto i "Ti amo"!
            Composta venerdì 22 novembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Posso essere troppo schietta e troppo diretta come persona. Posso essere tra quelle definite "Sbagliate" solo perché non gli manca mai il coraggio di dire ciò che pensano. Posso sembrare una di quelle a cui tutto gli scivola addosso solo perché sceglie di ignorare certi gesti, certe parole e certi atteggiamenti. Tutto questo può essere ciò che chi non mi conosce bene può pensare, ma io sono di più. E se non esprimo parole di fronte alla stupidità è perché sono superiore e posso anche permettermelo. Se dico le cose dirette è perché sono vera ed è giusto non fingere e dire sempre ciò che si pensa veramente.
              Composta giovedì 2 gennaio 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Non cammino per inseguire la vita di qualcun altro, ma cammino per costruire la mia. Energie e tempo per me stessa, per chi conta e per chi vale. Il resto è solo un fastidioso contorno che ovunque andrò ci sarà sempre. Perché troverai sempre chi non ti capirà, chi ti disprezzerà, chi vorrà distruggerti e rubarti quella felicità che loro non hanno saputo conquistarsi. Fregatene, resteranno sempre il "contorno" della tua vita fatta di concretezza e verità!
                Composta domenica 23 febbraio 2014
                Vota la frase: Commenta