Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Per guarire un cuore ferito serve un cuore davvero innamorato.
Composta lunedì 20 maggio 2013
Per guarire un cuore ferito serve un cuore davvero innamorato.
Io non sono fatta per stare nei dubbi e nei "se". Io amo le cose chiare e decise. Voglio certezze e non titubanze. Le parole non mi bastano, rasserenano le mie orecchie ma per la mia mente serve altro.
Quando ami qualcuno non è del male che vuoi fargli, forse può anche capitare involontariamente, ma sicuramente ciò che vuoi è rendere felice quella persona. Di sbagli ne facciamo tanti, ma sono ancora tra quelli che anche se sono a terra indosso un sorriso e lo regalo a chi amo perché lui possa sorridermi a sua volta e ridarmi la forza che mi manca.
Io non voglio qualcuno che abbia tutto e mi dia tutto, io voglio qualcuno che mi faccia sentire che sono "tutto" ciò di cui ha bisogno.
Ricominciare. Quante volte ce lo siamo detti: "Dobbiamo ricominciare"! Si! E non dobbiamo mai smettere di volerlo, si lotta, si perde, si soffre ma niente potrà mai arrivare se non impariamo a "Ricominciare". Non sempre è facile, non sempre ci riusciamo subito, ma se lo vogliamo prima o poi le nostre gambe torneranno a camminare, a correre e le nostre ali a saper volare. Non può andare sempre tutto male.
Non esiste contenitore più grande del cuore di una mamma. Lui contiene il dolore e la gioia, li immerge nell'amore e fa di essi la sua forza. Rendendolo mai vulnerabile, ma forte, deciso e pronto a dare costantemente senza risparmiarsi mai.
L'amico cane: lui non chiede molto, solo amore. Ti sta accanto sia nel bene che nel male. Non pretende e non ti vorrebbe diverso. Quando l'abbandoni prova a guardare nei suoi occhi, quegli occhi che fino a ieri ti hanno guardato con stima e ammirazione.
Io che ogni giorno mi alzo con buoni propositi, che lotto e affronto cattiverie e cose ingiuste, come tutti del resto. Non sopporto quando gratuitamente si gioca e si calpesta ciò che sono io come persona. Mi dispiace, ma questo io non lo permetto a nessuno. Sono sicuramente una persona povera di cose materiali, ma la ricchezza che mi porto dentro in pochi ce l'hanno. Per questa ragione forse in pochi la vedono!
C'è una cosa che distingue l'essere donna ed è il non mischiarsi mai e il non far mai parte del "mucchio". La vera donna conosce a pieno il suo valore e un uomo che ne valorizza dieci alla volta non sarà mai meritevole dell'attenzione di una vera donna.
In te vedo le tue paure, la tua enorme tristezza, i tuoi difetti e qualche pregio. Tu in me vedi tutto ciò in cui hai fallito.
L'odio, il rancore e il disprezzo non hanno meta, dilaniano dentro l'anima e finiscono per divorarti. Il bene, essere in pace con se stessi porta a camminare piano e concentrati verso il proprio domani.