Scritta da: Silvia Nelli
Non mi ferisce e non mi tocca niente di ciò che esprimi semplicemente perché di ciò che dici niente mi appartiene.
Composta lunedì 5 novembre 2001
Non mi ferisce e non mi tocca niente di ciò che esprimi semplicemente perché di ciò che dici niente mi appartiene.
Tieni sempre presente che le parole non sempre sono frutto di fatti appurati e verificati. Non sempre sono dimostrabili. Non sempre sono verità! Quindi prima di fatti distruggere da esse pensaci, perché molto spesso sono e restano soltanto parole dettate dalla voce dell'ignoranza!
Posso ascoltare tutti e non ascoltare nessuno, perché la prima che ascolterò sempre e comunque è me stessa. Quello che penso io, che sento io conta prima di qualsiasi altro pensiero ed opinione. Faccio scambio di opinione volentieri, ma non baratto mai il mio "volere" con il volere "altrui"!
Dovrebbero provare solo vergogna quelle persone che si lodano e si "premiano" da sole. Ma dove pensate di arrivare. La convinzione fotte la gente. La presunzione la annulla. E la troppa autostima distrugge. Preferisco essere la povera che sono, e non dire che ricevo consensi al mio modo di vivere... ma restando in silenzio lasciare che chi parla tanto li veda da solo e ci sputi sopra un po' del suo insignificante veleno.
Ho ascoltato parole che mi hanno riempito il cuore. Ho creduto di aver trovato quel qualcuno che come me mette sempre al primo posto la verità. Ho trascurato anche me per queste persone. Peccato poi mi sia resa conto che tutto ciò che avevo ascoltato era un bel "copione". Che non avevo trovato verità ma l'ennesima falsa. E che il mio tempo è stato solo tempo perso e speso male.
Non lascio mai nulla al caso. Ogni mio atteggiamento, ogni mia parola e decisione è sempre comunque ponderata e voluta. Anche a me ha fatto male a volte scegliere e decidere, ma so anche che se non lo avessi fatto mi avrebbe fatto ancor più male. Vivere nella bugia, facendo finta di niente non è da me. Da me che sono una che maledettamente dice sempre quello che pensa!
La gente che teme il confronto, il dialogo e sostituisce esso con offese e attacchi è gente che dimostra non solo di non avere argomenti con cui controbattere, ma dimostra che per loro conta solo "Il loro punto di vista" il resto del mondo è sempre in difetto... e loro sempre santi nel giusto. A queste persone io regalo il mio dito medio... il mio vaffanculo e dico: "Scendete dal piedistallo"! Perché i piedistalli di "Autolode" durano poco e quando crollano ci si fa male!
Posso solo provare schifo per quelle persone che vivono di falsi copioni adattandoli a seconda di chi hanno di fronte. Non amo le doppie facce e tanto meno i valori predicati e non adottati come stile di vita. Oh come mi preferisco a tutto questo. Come preferisco i miei vaffanculo schietti e decisi. I miei "Non rompermi le palle"... decisamente veri. Oh come preferisco le mie lacrime ai loro falsi sorrisi. Sempre ben venga la mia emotività che sia bene o male la preferirò sempre e comunque alla loro falsa bontà!
La vita? Una strada piena di incroci. Spesso sbagliati dai quali non si torna indietro. Ho sbagliato anch'io molte volte il mio percorso, ma non mi sono arresa mai. E ho cercato sempre quella piccola via che piano piano mi avrebbe ricondotto alla strada maestra. Non mollate mai, nemmeno quando vi sentite persi. Non arenatevi in un angolo. Non lasciate le vele, ne gettate l'ancora. Lottate, sempre e comunque.
Non mentire mai a nessuno. Perché quando lo fai la prima persona a cui menti è te stesso. Le bugie sono solo un breve alibi che cadrà non appena il tempo farà il suo corso. E credimi se ti dico che anche se apparentemente sembra che dicendo una verità si perde, con il tempo capirai che ci hai solo guadagnato.