Scritta da: Andrea Boeche
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è paziente. Sopporta tutto, crede in tutto e tutto attende giacché esso sa comprendere.
Commenta
L'amore è paziente. Sopporta tutto, crede in tutto e tutto attende giacché esso sa comprendere.
Mi piace chi mi fa ridere, chi mi fa pensare, purtroppo amo chi mi fa soffrire...
Il silenzio non è altro che la solitudine nel quale il nostro cuore si rifugia quando non ha più sentimenti da esprimere, neanche quell'ultima goccia di lacrima dove apriva un cerchio di speranza.
Il silenzio è come navigare nel buio senza meta, solo che questa volta si naviga per cercare uno spiraglio di luce, alla quale chiedere una risposta più sicura e concreta.
L'ipocrisia è la virtù dei deboli.
L'istinto chiede di essere indirizzato dal metodo, ma soltanto l'istinto ci aiuta a scoprire un nostro metodo con cui possiamo indirizzare il nostro istinto.
La gentilezza consiste nell'amare la gente più di quanto essa non meriti.
La bellezza si vede. Il fascino si sente.
Poi però me lo ritrovavo nel cuore, in un gesto distratto che tanto piaceva a lui, nei capelli lasciati sciolti per essere accarezzati meglio, nel vestito del primo appuntamento, nelle scarpe della fuga, nei capelli color carbone di un ragazzo visto per strada.Commenta
Forse le cose stanno esattamente così: quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te stesso. Quelli che riescono a estirparti dal tuo habitat e dal tuo viaggio e ti trapiantano in un altro ecosistema, riuscendo a tenerti in vita in quella giungla che non conosci e dove certamente moriresti se non fosse che loro sono lì e ti insegnano i passi, i gesti e le parole: e tu, contro ogni previsione, sei in grado di ripeterli.
Non parlarmi se quello che vuoi dirmi non è piu bello del silenzio.