Scritta da: moon78
Mai fermarsi e lottare sempre. Le paure sono sempre pronte ad afferrarci ma con determinazione riusciremo a scansarle.
Composta martedì 26 giugno 2018
Mai fermarsi e lottare sempre. Le paure sono sempre pronte ad afferrarci ma con determinazione riusciremo a scansarle.
Le lacrime sono silenzi e parole non dette, chiuse in uno stato d'animo smarrito.
Ogni attimo della nostra esistenza dovrebbe essere vissuto con intensità, amore, imparando a dire più spesso ti voglio bene, scusa. Non lasciare nulla insoluto e incompleto perché la vita ci insegna che basta solo un attimo e tutto svanisce lasciando solo tanto vuoto e dolore.
Un pizzico di umiltà e di buon senso sono ingredienti che non dovrebbero mai mancare nella vita di alcune persone.
Sono le piccole cose che nutrono l'anima e il cuore. Né ricchezze e né beni materiali possono donare più di un atto fatto con umiltà.
Si percorrono nella vita tante strade, alcune a metà percorso seguono destinazioni diverse. La via più breve e facile è quella che alla fine del viaggio porta a uno stato di insoddisfazione e infelicità dettata non per scelta propria, ma altrui.
I ricordi sono cartoline vecchie chiuse in un cassetto, ognuna racconta una parte della nostra vita.
L'amore non dev'essere vissuto come una corsa ad ostacoli ma bensì come una passeggiata su una strada senza buche da percorrere anche ad occhi chiusi.
Non esiste miglior libro da leggere sennonché la nostra vita.
L'autunno è arrivato e le lunghe giornate di sole e cielo blu lasciano spazio al grigio e freddo, dal mattino sino a sera. Tutto si accompagna a luci e colori di festa, il Natale è alle porte, ma, nonostante tutto, vorrei lasciarmi abbracciare dalla rugiada del mattino della mia terra, trovarmi sulla battigia del mare, guardarne l'orizzonte e abbandonare in lui i miei pensieri e sospiri.