Scritta da: Ssdf Sdsdfa
in Frasi & Aforismi (Libri)
Il serpente che non può cambiar pelle muore. Lo stesso accade agli spiriti ai quali s'impedisce di cambiare opinione: cessano di essere spiriti.Commenta
Il serpente che non può cambiar pelle muore. Lo stesso accade agli spiriti ai quali s'impedisce di cambiare opinione: cessano di essere spiriti.Commenta
Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso.
Dopo aver fatto l'amore, dormiremo abbracciati. La tua schiena contro il mio ventre. E io stringerò le dita dei piedi attorno alle tue caviglie, come delle mollette, perché tu non possa volar via la notte. Saremo come un'immagine in un libro di scienze: un frutto tagliato a metà, tu la buccia e io il torsolo.
Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio.
Non basta avere ragione: bisogna avere anche qualcuno che te la dia.
Quando ti sveglierai e non vedrai più il sole, o sarai morto o sarai tu il sole.
L'uomo non può essere partecipe della felicità o dell'infelicità altrui fintanto che non si sente egli stesso soddisfatto.
Viviamo in un'epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità.
Essere irragionevoli è un diritto umano.
Se percepiamo più facilmente l'idea nell'opera d'arte che nella contemplazione diretta della natura e della realtà, ciò si deve al fatto che l'artista, il quale non si fissa che nell'idea e non volge più l'occhio alla realtà, riproduce anche nell'opera d'arte l'idea pura, distaccata dalla realtà e libera da tutte le contingenze che potrebbero turbarla.