Scritta da: Paola Marcato
Il coraggio corre sempre parallelo alla paura. Il vincitore lo decidi tu.
Composta venerdì 31 luglio 2015
Il coraggio corre sempre parallelo alla paura. Il vincitore lo decidi tu.
Non giudicate una persona dall'orientamento sessuale, se non siete in grado di capire la difficoltà relazionale di chi avete davanti. Con la vostra lingua potreste trafiggere il cuore di una persona, se non siete capaci di dire le giuste parole.
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
È Incredibile quanto l'essere umano possa essere legato a queste due parole... vero o/e falso.
Fu un sospiro. Fu un solo attimo. Ma quel bacio incatenò le loro anime.
"La verità"... sospirò Silente. "È una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela".
Silente: "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla. Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose, molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere".
"Naturalmente Grindelwald tagliò la corda. Aveva già collezionato una bella lista di malefatte nel suo paese e non voleva che anche Ariana fosse messa sul suo conto. E così Albus era libero. Libero dal fardello della sorella, libero di diventare il mago più grande del..."
"Non è mai stato libero" lo interruppe Harry.
"Come?" Chiese Aerforth.
"Mai" ripeté Harry "La notte che morì, suo fratello aveva bevuto una pozione che lo fece uscire di senno. Urlava, supplicava qualcuno che non c'era. 'Non far del male a loro, ti prego, fai del male a me, invece'"
Ron e Hermione lo fissarono. Non aveva mai raccontato nei particolari che cos'era accaduto sull'isola al centro del lago: gli eventi dopo il ritorno suo e di Silente a Hogwarts avevano eclissato tutto il resto.
"Credeva di essere di nuovo con lei e Grindelwald, lo so" continuò Harry, ricordando il piagnucolio e le suppliche di Silente "Vedeva Grindelwald che faceva del male a lei e ad Ariana... era una tortura per lui: se l'avesse visto allora, non direbbe che era libero".
- Tu mi hai usato
- Sarebbe a dire?
- Ho fatto la spia per te, ho mentito per te, ho corso rischi mortali per te. Credevo che servisse a proteggere il figlio di Lily Potter. Adesso mi dici che l'hai allevato come una bestia da macello...
Silente è molto invecchiato ultimamente...Commenta