Scritta da: Stefano Molisso
in Frasi & Aforismi (Vita)
A volte il dubbio d'aver scelto male fa più danni dell'eventuale decisione sbagliata.
Composta venerdì 23 luglio 2010
dal libro "Conoscersi accettarsi migliorarsi" di Omar Falworth
A volte il dubbio d'aver scelto male fa più danni dell'eventuale decisione sbagliata.
Nella vita, nella società, nel mondo vi sono tante cose belle ma anche tante cose brutte. Bisogna gioire di quelle belle ed accettare quelle brutte. Il bello esiste in quanto esiste il brutto... Se non esistesse il brutto non esisterebbe neppure il bello. Perché è il brutto l'elemento di contrasto del bello. Se si elimina il brutto si eliminerebbe anche il bello.
C'è un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare.
Per vivere felici occorre cercare di cambiare se stessi... non cercare di cambiare gli altri.
Il segreto per andare avanti è iniziare.
Quando il vento della dura realtà spegne la fiammella della tua speranza e t'invita a volare con lui nel comodo regno della rassegnazione, non lo seguire. Affrettati a riaccendere nel tuo cuore un'altra fiammella; e se la spegne, riaccendine un altra; e, se occorre, un'altra ancora; senza stancarti mai. La speranza è come un faro: se fa luce nel tuo cuore quando c'è la tempesta, sai dove approdare. Se la sua luce si spegne, la tua nave andrà ad infrangersi sui tanti "scogli" della vita.
La vita è come il buon vino, va gustata a sorsi.
Più cerchi la felicità e più non la troverai, lascia che sia lei a venire da te.
Chi trasmette un po' di gioia agli altri ne trasmette molta a se stesso.
Noi siamo come un automobile: la casa costruttrice ci ha fornito un motore potentissimo come quello di una Ferrari, ma noi non sappiamo usarlo e viaggiamo lenti e male come una vecchia utilitaria.