in Frasi & Aforismi (Amici)
Buongiorno amore
che il mio buongiorno
sia in grado a farti sorridere
e cominciare una buona giornata
e se mi arriva il tuo sorriso
sarà un buongiorno anche per me.
Composta mercoledì 1 dicembre 2010
Buongiorno amore
che il mio buongiorno
sia in grado a farti sorridere
e cominciare una buona giornata
e se mi arriva il tuo sorriso
sarà un buongiorno anche per me.
Ho cercato il significato di amicizia
ma non ho trovato nulla
che somigli
al sentimento che provo
pensando a te.
È proprio vero
l'amicizia è unica
come un tesoro
da custodire nel cuore.
Eccomi qui... di nuovo a parlare di te, di te che non ci sei. Non è vero che non vuoi esserci, solo non puoi. Il tempo non ti ha portato lontano, sei sempre vicino, vicino a me e al mio cuore... non ti preoccupare io aspetto... e quando tornerai so che sarai per sempre mio, prigioniero del mio cuore.
-Sai, a volte penso a come siamo diventati amici.
-Si? E a cosa pensi?
-Penso a come tutto è nato cosi, con una semplice risata e uno scambio di battute. E adesso siamo qui, a berci una birra, a raccontarci ogni nostra storia e ogni nostra vicenda. Siamo qui, nell'attesa di niente, e nella speranza del mai.
-Si. Tutto è andato cosi velocemente, che sembrano passati anni da quando ti conosco. Ti vedo come se non fossi per niente estraneo, e ti ascolto come se fosse così scontato farlo. Passeranno anni, ma nella mia mente tutto rimarrà cosi.
-Ogni persona che incontreremo, ogni famiglia che ci costruiremo, ogni vita che intraprenderemo, finiremo qui. A berci una birra fianco a fianco, a ridere e a raccontarci le nostre solite cose.
-Promesso?
-Promesso.
Sentire nel cuore l'amore di chi ti vuol bene equivale a tenere il mondo fra le mani, ovunque ti giri, c'è un sorriso che ti risolleva l'anima, uno sguardo che ti accoglie, una parola che risveglia la voglia di andare avanti.
Nei miei sogni
sei come una carezza
a volte di speranza
a volte di turbamento.
Un attesa di un tuo segno
un modo per sentirti vicina
l'incontro con te non lo dimenticherò mai
la tua voce, la tua anima
il tuo calore. Nei tuoi occhi c'era il calore
di sempre e la tua energia più grande
era nel dare coraggio ai tuoi cari
a credere in Dio a sorridere ancora.
Il tuo Dio mi dicesti era l'unico tuo desiderio
di andare da lui con una vita in terra vissuta
a sua immagine. Il mio cuore si riempi
di commozione per te donna cosi'grande
e unica che non provava nessun risentimento
verso la vita al contrario la benedivi
con umiltà e serenità e accettavi il tuo
destino.
La nostra amicizia e'stata meravigliosa
e il sorriso che regalavi sempre troverà la strada
per arrivare
dove vuoi tu amica mia vicino a chi ami e
che piange la tua morte e io so di sicuro
che sei con me.
Scorre il tempo e noi siamo sempre più ricchi di ricordi belli brutti, il segreto stà nel raccogliere tutto e tenerlo nel cuore con amore e senza rinnegare nulla.
I nostri ricordi li teniamo gelosamente custoditi nei nostri cuori. Sono attimi di vita trascorsi custoditi gelosamente dal nostro cuore e che riaffiorano quando la solitudine e la tristezza prendono il sopravvento. Ma quando apriamo il libro del vostro cuore ci accorgiamo che ci sono tanti bei ricordi che ci terranno sempre in dolce compagnia.
Bisogna sempre scegliere con cura i ricordi che vogliamo tenerci stretti, i ricordi hanno sempre qualcosa da raccontare, ma noi siamo disposti ad ascoltarli tutti? Credo di no, un ricordo è qualcosa che serve a consolarti, a farti stare meglio, se devi tenertelo per starci male meglio lasciarlo andare subito, e dimenticarsene per sempre.
Fai dei tuoi sogni un motivo per vivere ancora e ancora, un motivo per respirare la vita, per trovare le verità assolute e il vero senso dei tuoi percorsi. Non dimenticare i tuoi sogni, lasciali consumare ogni pezzo della tua anima e vedrai che vivrai un sogno, un bellissimo sogno di giorno e di notte!