Scritta da: The666Stefan
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le piccolezze sono enormità.
Composta giovedì 13 dicembre 2012
Le piccolezze sono enormità.
Le parole insegnano. Le parole ed i gesti a loro legati arricchiscono. Le parole che diventano fatti concretizzano le promesse di colui che le pronuncia. Le parole dette tanto per dire impoveriscono chi le pronuncia e chi le ascolta, e sono solo chiacchiere.
Non correre frettolosamente, impara a camminare lentamente, assapora e goditi i dettagli della vita, ammira il panorama dei ricordi, e tutto ciò che sfuggirà agli altri, sarà tuo.
Anche per avere amicizie occorre maturità. Quella maturità sessuale che fa liberi. La maturità d'amore per se stessi. Avere amicizie femminili per un uomo diventa un dono quando si accorge di essere libero. Scoprendo la grandezza che c'è nelle altre persone si diventa altrettanto grandi.
Con te riesco a parlare di ogni cosa, tu l'amica che non da giudizi ma "consigli" tu, quella che fa suo il dolore degli altri dimenticando il proprio, tu che ridi per nulla, tu sempre sincera, tu così unicamente vera, tu così fragile e indifesa, tu timida sognatrice, tu amica mia, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Certe cose non hai bisogno di vederle, ti basta sentirle. Non servono gli occhi per capire quando incontri un animo gentile, ti basta semplicemente ascoltare il tuo cuore: lui saprà riconoscerlo tra tutti, senza il bisogno di conoscere i tratti del suo volto.
Quando la vita ti da mille motivi per cadere, tu sostieniti a me, amico mio. Quando i giorni sembrano cupi e senza uscita, accenderò io il faro della speranza, quando le delusioni urlano più forte dei sogni, io ricostruirò i tuoi desideri, quando le lacrime solcano il tuo viso, sarò io il tuo sorriso, quando ti senti solo, non hai bisogno di cercarmi, io sarò, ti parlerò con le parole del cuore, portando via le tue pene, ma tu nel mio bisogno, ricambia le mie attenzioni. È un bisogno naturale, il bene amico mio, migliora l'esistenza.
Non ho molte parole da aggiungere a quanto si sia già detto sull'amicizia, parole vere, ognuna dettata da un proprio vissuto sul quale l'amicizia ha ricamato conferme o smentite. Io vivo l'amicizia, la sento nel cuore, è quella stoffa pregiata che avvolge la mia anima diventando l'abito senza il quale mi sentirei nuda, è quello specchio dove posso guardarmi senza trucco è quel continuo costante confrontarsi senza mai sentirsi sminuiti. Amico è quel noi che nulla chiede e molto dona è non chiedersi mai perché ci si è incontrati ma sentire nel profondo la certezza che nel percorso della vita non siamo più soli.
A volte è difficile dire "amica mia ti voglio bene", più facile prendere quel bene che ti ha lenito l'anima, che ti ha ridato il sorriso tra veli di lacrime, che ti ha accarezzato cuore e mente alleggerendo le tue spalle, che si è fatto carico del tuo dolore come fosse il suo. Mi ha cullato, mi ha protetta, mi ha difesa e come una piccola barca alla deriva ho ritrovato il mio porto. Momenti bui accesi dal calore di questo sentimento, un fuoco che cancella ombre e paure un abbraccio per annegarci dentro uno sguardo per non andare a fondo due mani per rialzarti. Amicizia meravigliosa compagnia di labbra sorridenti, di occhi luccicanti, di umori malinconici di una porta sempre aperta. In qualunque modo ci sei. Ti voglio bene amica mia.
Io non rimango qui aspettando che tu commetta degli errori solamente per dirti "te lo avevo detto" io rimango qui perché se tu quegli errori dovessi commetterli davvero, avrai bisogno di un abbraccio sincero e di qualcuno che ti dica "sta tranquilla, passerà presto".