L'amore è, accettare le opinioni, le scelte, i desideri dell'altro, anche se non li condividiamo o non siamo d'accordo. Incondizionatamente come animali, senza chiedere niente in cambio.
Il più bel regalo che la vita può fare a una coppia che si ama veramente è: avere dei figli. Diventati genitori, la coppia trasmetterà tutte le proprie attenzioni, donando il proprio amore. Questo grande atto, sarà ampiamente restituito dai figli, perché le cellule dei genitori continueranno a vivere dentro di loro per sempre. Se questa catena genetica continuerà, avremo la fortuna di vivere in eterno.
Avere più niente da dire né da dare a sé stessi né agli altri. Abbandonare il proprio corpo, anestetizzato dal dolce veleno della speranza, tra le braccia dell'imbrigliata ragnatela della vita. Aspettare un sussurro del vento che guidi la nostra anima alla ricerca di dimensioni parallele.
Vorrei incontrare una donna in grado di svelare le mie qualità e di sostare insieme con me per formulare un desiderio di amore reciproco e profondo, sotto l'abbraccio di un cielo stellato. Considero i sentimenti autentici il bene più prezioso: possono solo essere donati.
Persone con esperienza che ci guidano, senza condizionarci, ad illuminare e ritrovare il sentiero, che è sempre sotto ai nostri piedi, ma che la coltre della sofferenza, il buio della disperazione, la fitta pioggia della delusione, la luce abbagliante della felicità materiale, il rumore assordante della confusione, le macerie del crollo d'aspettative, ci avevano fatto credere di avere smarrito; possono farci solo bene.
Sono convinto che le esperienze, i pensieri, le riflessioni, le gioie e i dolori, come la cultura, l'arte, la musica, le immagini, gli scritti, devono essere condivisi. Nessuno uomo o gruppo di persone dovrebbe avere: diritti d'esclusiva o d'appartenenza, per il bene del singolo e l'arricchimento e la crescita della collettività.
Mi succede di tanto in tanto, le emozioni mi trasportano e sento il desiderio di ritornare indietro per rivedere e conoscere mio padre, che troppo presto mi ha lasciato nel silenzio di una umida mattina d'autunno, fra gocce di pioggia e lacrime, mentre un triste manto scende e mi avvolge, cerco nella sua assenza un alito di vita di un suo ricordo.
Innamorarsi: quando avverrà questa magia te ne accorgerai perché, giorno dopo giorno, una forza misteriosa comincerà a scuotere il tuo corpo, il pensiero si accenderà e diventerà desiderio, materializzandosi nell'immagine della persona, che già da tempo stavi sognando.