Scritta da: Laly
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia è un fuoco che scalda il cuore, che porta un sorriso dove l'amore ha lasciato una lacrima.
Composta lunedì 21 ottobre 2013
L'amicizia è un fuoco che scalda il cuore, che porta un sorriso dove l'amore ha lasciato una lacrima.
L'acqua dona la vita, trasporta e cancella, il tutto senza esitazioni, né pregiudizi. Non esiste altro elemento più puro nella sua funzione e potere.
Anche la sola illusione di essere liberi, e il cielo poter osservare può far indossare le ali.
Sono l'innocenza di un peccato non voluto.
Nella mia vita non cerco persone perfette, ma ho bisogno di persone che nella loro imperfezione siano vere, siano avvolgenti.
Sono sempre stata una sognatrice, ho sempre cercato di vedere il buono nelle persone. Anche se spesso e volentieri a farmi male sono state proprio quelle persone di cui io ingenuamente mi ero fidata ciecamente.
Non sono interessata a vivere una vita fatta di rimorsi o di rimpianti. Preferisco una vita semplice e dignitosamente onesta. Preferisco dire ciò che penso, non piegare il capo e non far finta di non vedere troppo a lungo.
Quanto più è proibito più voglia ci viene di abusare, questa è una delle cause della criminalità.
In tempi, come questo, di tanta rabbia, tanto odio e tanta sete di vendetta, le provocazioni e gli insulti gratuiti possono costare caro... più caro di quanto si pensi, a volte il prezzo della propria vita.
Segreti in false trasparenze: Di certi stati per nascondere le loro potenzialità belliche al fine di ottenere con la guerra il potere. Di certe banche per propinarti titoli e obbligazioni di poco valore, mettendo a rischio il tuo cuore. Di certi politici che sfruttando i propri poteri, si preoccupano solo di far aumentare a dismisura i propri averi. Di certe società che manipolando i conti con facile slancio, producono falsi in bilancio. Di certe persone che cercano di apparire quello che non sono, perché non si sentono portatrici di nessun dono.