Scritta da: Tania Scavolini
La vita è un viaggio e ognuno viaggia a suo modo, con le consapevolezze dello ieri, con le certezze del presente, con la forza sui propri dubbi.
Composta mercoledì 30 luglio 2014
La vita è un viaggio e ognuno viaggia a suo modo, con le consapevolezze dello ieri, con le certezze del presente, con la forza sui propri dubbi.
L'esperienza mi ha insegnato che di niente puoi avere certezza, perché il vento cambia sempre direzione e tu sei l'aquilone sospeso in cielo.
L'amore è chimica di elementi, logica simbiosi, poli che si toccano, naturale biologia di esistenze che si moltiplicano.
Ti ritrovi a cercare il riflesso della tua anima lì dove pensavi di non trovarlo, fuori dai rumori, dentro il tuo mondo fatto di ovattate presenze e insopportabili assenze.
Mi piace la semplicità delle cose semplici, dei rapporti semplici, della vita semplice. Mi piace la felicità data dalla semplicità.
Ascolta la musica del cuore, non ti pentirai mai di averla fatta entrare, non ti stancherai mai di farla ancora uscire.
Essere fieri del proprio essere, della propria unicità, è uno dei segreti per imparare ad amarsi.
Coltivate la tenerezza, sarà come una carezza di delicato vento che addolcirà l'animo, sarà come una goccia di dolce unguento che levigherà la roccia anche del più duro cuore.
Porta il tuo cuore di bambino oltre la riva, lì all'orizzonte dove confini non conosce.
Tra le lacrime e il sangue il confine è stretto, lo stesso che si rintraccia tra l'amore e il possesso.