Scritta da: Silvana Stremiz
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
dal libro "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel García Márquez
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Bisogna imparare a sperare nell'insperabile.
- Ci sono persone che si innamorano di continuo - Tibby annuì, comprendendo la particolare tristezza che si dipingeva sul volto di Lena. - E ci sono altre persone che sembrano poterlo fare una volta sola - A Tibby vennero le lacrime agli occhi non appena le vide in quelli di Lena. Sapeva che Lena stava parlando di lei e Brian. E che stava parlando anche di se stessa.Commenta
Tutto quello da cui cercavo di scappare mi si ripresentava continuamente, sembrava la legge del contrappasso. Il mio passato era sempre lì, ero circondato dai miei fantasmi.
Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.
Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di notte nel buio per cercarla.
I'll trade all my tomorrows for a single yesterday.
Cambierei tutti i miei domani per un solo ieri.
Qualcuno di noi discende dalle scimmie... altri si ci avvicinano crescendo.
Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l'abitudine di esercitare la propria intelligenza e lentamente tutto si chiude, si indurisce, si attrofizza come un muscolo.
Ricordati, la vita è una malattia mortale, per cui bisogna godersela. Oggi stai bene? Approfittane!