Scritta da: Hamsikthebest
in Frasi & Aforismi (Vita)
Più intelligenza avrai, più soffrirai.
Commenta
Più intelligenza avrai, più soffrirai.
Ogni uomo dovrebbe guardare dentro di sè per imparare il significato della vita. Non è qualcosa che si scopre: è qualcosa che si deve modellare.
È il tempo che hai perduto per la tua rosa che l'ha resa così importante.
Si, nella vita ci sono uomini fiacchi, incapaci di superarsi. Di una felicità mediocre fanno la loro felicità, dopo aver soffocato la parte migliore di sé. Essi si fermano in una locanda per tutta la vita. Si coprono d'infamia. Essi chiamano felicità il marciume sulle loro misere provviste. Rifiutano di avere dei nemici al di fuori e dentro di sé. Rinunciano ad ascoltare la voce di Dio che è necessità, ricerca e sete indicibile. Ma io ti prego per me: svegliami, Signore. Alla vita viva.
Prendi un'idea, quella che ti rappresenta di più; rendila tua e non svelarla a nessuno, non dev'essere una buona via d'uscita per giustificarti, conquistare eccetera. Ma dev'essere la tua arma, è intelligente mostrare l'unica arma di cui si dispone? Credo di no, con la tua arma non ferirai nessuno, ma eviterai che sia qualcun altro a ferire te. Tienila stretta e affilala continuamente, solo così sarai sempre al sicuro.
Quando Dalì era malato disse: "Accendete un po' la televisione voglio sapere come stò".