Scritta da: Evaso
in Frasi & Aforismi (Amore)
Perché, in fin dei conti, è il cuore che ci fa vivere... il resto ci fa solo esistere.
Composta lunedì 13 dicembre 2010
Perché, in fin dei conti, è il cuore che ci fa vivere... il resto ci fa solo esistere.
Mi affaccio alla finestra è ciò che vedo è un immenso e magnifico cielo stellato è incredibile quanto una cosa così normale possa stupirmi.
Quando leggi un libro, e concludi un capitolo, volgi la tua attenzione subito al seguente, anche se questo libro si chiama "vita".
La forza di un uomo deriva dalla conoscenza della solitudine. È forte colui che è in grado di decidere come e quando viverla, serenamente, con la consapevolezza che da essa si può imparare a conoscere e riconoscere la propria essenza.
Faccio fatica a spiegarmi il perché tanta gente si accontenta dell'orizzonte quando è consapevole che, in fondo, basterebbe fare un passo per girare l'angolo, e trovare l'infinito.
L'unico uomo che può definirsi "vivo" è quello capace di spingersi e gestirsi in quella impervia zona franca confinata laddove il coraggio lascia spazio all'incoscienza.
Ho sentito spesso dire che "la perfezione è impossibile da raggiungere". In realtà la presunta impossibilità nasce dal fatto che esiste un'unica strada per arrivarvi, e questo ci spaventa. Quella strada ha un nome, si chiama Vita, e l'ampiezza dei passi che facciamo per percorrerla, e tentare di giungere alla meta, non è dettata dalla nostra preparazione fisica, ma dalla grandezza dei nostri errori.
La timidezza non è una malattia, ma un privilegio.
Spesso la "stranezza" di una persona risiede solo negli occhi di chi la guarda.
Al mondo esistono due tipologie di ignoranza: una reversibile, basata sul semplice concetto del "non sapere"; l'altra irreversibile, quando si è di fronte alla "convinzione di sapere".