Frasi inserite da Tommaso Mazzoni

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Tommaso Mazzoni
La faccenda è parecchio complicata, lo premetto, ma per chi voglia farsi un'idea di come proceda la natura, pensi al cancro, che uccide tutti i corpi in cui o su cui si è abbarbicato, per poi, adempimento estremo, perire insieme alle proprie vittime.
La medesima natura che, in corso d'opera, per così dire, ha programmato a che tutti i corpi cui ha prima offerto l'esistenza inesorabilmente muoiano uno ad uno, come minimo - e se la tèsi regge -, la vita, la ri-sterilizzerà.
Composta lunedì 27 luglio 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Tommaso Mazzoni
    Sulla strada per Aarhus ho visto una scena penosamente grottesca: due mucche, che erano legate insieme, sono venute al corto galoppo incontro a noi; una correva selvaggiamente e agitava la coda in maniera bizzarra, l'altra si mostrava più prosaica ed era disperata riguardo al fatto di dover prendere parte agli stessi movimenti.
    Non è regolata così la maggior parte dei matrimoni?
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Tommaso Mazzoni
      Un tempo non esistevano gli ascensori, e chi voleva accedere ai piani superiori di un palazzo doveva inevitabilmente farsi tutti i gradini a piedi. Attualmente abbiamo funzionalissimi ascensori, ma per tanti è sorto il problema della propria linea. Allora, che dite, di nuovo a piedi?
      Composta giovedì 16 luglio 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Tommaso Mazzoni
        I nostri sogni, spesso, seguono i preordinati sentieri culturali di ognuno. È anche pur vero, però, che talvolta svicolano, rincorrendo anche certe recondite quanto anarchiche strade sconnesse, insensate e "impossibili". Così, il sogno, non tenendo conto dei nostri giudizi morali, va a pescare direttamente nel profondo dei nostri istinti, tra i più bassi e repressi.
        Vota la frase: Commenta