Scritta da: Tony Innocenzi
Si nasce senza portare nulla, si muore senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa.
Composta giovedì 14 settembre 2017
Si nasce senza portare nulla, si muore senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa.
Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane, fai un viaggio; per la vita, trova un traguardo degno da raggiungere.
Mi succede tutte le volte: ogni volta che ti guardo negli occhi, ogni volta che ti bacio, ogni volta che facciamo l'amore, io muoio e rinasco al tempo stesso, tutte le volte.
Peggio di chi non chiede mai scusa, c'è chi lo fa con leggerezza. Le scuse non sono un modo di dire, ma un modo di fare.
Se la mente mente, lo stomaco dice sempre la verità.
Capita di dover tacere per essere ascoltati.
I ricordi, in genere, amplificano gli spazi, allargano le distanze.
E poi si guardano, si ignorano e si girano dall'altra parte. Ma sentono il proprio cuore scoppiare, perché entrambi sanno che non doveva finire così.
Sorridi, perché l'allegria è il segno più evidente della saggezza. La vita è davanti a te. Il cielo è sopra di te. Il sorriso è dentro di te. Il mondo ama le anime chiare, le persone che hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore.
Riscoprire il piacere delle piccole cose, la frescura data da un soffio di vento che accarezza il viso, la potenza di un raggio di luce che attraversa la buia stanza come una spada che taglia l'oscurità.