Scritta da: Clocci
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I saggi parlano soltanto di ciò che sanno.Commenta
I saggi parlano soltanto di ciò che sanno.Commenta
Poi giunge la sera: le visioni sbiadiscono e scompaiono scintillando; le fiaccole passano in un un'altra stanza, in un altro sogno.Commenta
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.
Gli uomini sono basicamente intelligenti o ottusi e pigri o ambiziosi. Gli ottusi ma ambiziosi sono pericolosi e ne sto alla larga. Gli ottusi ma pigri li assegno a compiti mondani. Gli intelligenti ambiziosi li inserisco nel mio staff. Gli intelligenti pigri li rendo miei comandanti.
Non sorridiamo perché qualcosa di bello è successo, ma qualcosa di bello succederà perché noi sorridiamo.
E se te ne hanno parlato tanto e male, se te lo hanno svenduto così tanto da non farlo più andare di moda questo amore, tu non crederci e allunga il passo. Resta orgogliosa della tua anima vintage.
Mi mancherai, mi mancheranno i tuoi occhi mentre in quel sospirato e religioso silenzio, unica fede che ho mai riconosciuto, intuizione naturale d'intrinseca felicità, gridavano: Ti amo.
Dalle rovine del tuo ieri può edificarsi il tuo domani.
Ci sono persone che non hanno il nostro stesso modo di amare, persone a cui il nostro amore sembra troppo o troppo poco. Così i rapporti vanno in corto circuito: troppa elettricità manda in tilt il quadro emozionale e ricevere poca energia spegne l'anima, guastando ogni entusiasmo di luce. Perché si può essere in molto anche molto diversi ma per capirsi i watt del cuore devono essere inevitabilmente gli stessi.
E il nostro accessorio per far passare l'inverno sarà l'estate nel cuore. Ti sembrerà un po' retrò, ma credimi, non si rompe mai, funziona sempre.