in Frasi & Aforismi (Felicità)
Pensavate che la felicità fosse emozione, che fosse elettrizzante? È proprio questo a causare la depressione. Non ve l'ha mai detto nessuno?
Commenta
Pensavate che la felicità fosse emozione, che fosse elettrizzante? È proprio questo a causare la depressione. Non ve l'ha mai detto nessuno?
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla: impara a cercare dove nessuno vede e troverai quel che cerchi!
Sorridimi con la bocca, amami con il cuore, baciami con amore, gira pagina se non ci comprendiamo ma rimani quella unica fiamma che ha acceso nel mio cuore la voglia di essere sempre Tuo, quel tuo speciale che nessuno potrà mai capire.
Ho condiviso con i tuoi occhi momenti immensi di gioia, di serenità e di complicità, sono ancora così vivi nel mio cuore che anche se erano sempre limitati nel tempo valevano un'eternità!
Avrai trovato il vero amore quando smetterai di porti la domanda "cosa ci faccio al mondo". Allora avrai trovato l'amore, il tuo obbiettivo, la tua risposta, il tuo tutto.
Le emozioni sono le cose più belle purché non si trasformino in abitudini ma non c'è niente di più magico nell'essere capaci di trasformare le abitudini in nuove emozioni!
Amore è una fragile parola
è un cristallo di verità appeso alle sensazioni del cuore
è un tesoro inesauribile privo di incertezze
chi vive per lui in ogni momento vibra nell'armonia del suo esistere
perché esso è serenità nell'animo.
Che strano che è l'amore. Tanto veloce nel sorgere quanto effimero nel tramontare. Segue quasi la logica di un giorno qualunque, un giorno in cui il sole si alza, splende forte, poi il calore si affievolisce lasciando comunque spazio ad un piacevole imbrunire che conduce ad un inesorabile buio. Questo sentimento condiziona lo scorrere delle "lancette". Sta ai protagonisti dettare i tempi. E così un "giorno" può durare un'ora, o un mese o un anno, o dieci o non finire mai. Ma l'esperienza mi porta a dire che non ha importanza il concetto temporale di storia, bensì l'intensità con la quale il "giorno" trascorre. Sognare è bello ma in questa vita ad esser vera è la realtà e non tutte le fiabe finiscono con il lieto fine, sapete l'oscurità è parte integrante di quell'assiologia basata su una ciclicità che vede una qualsiasi entità astratta formarsi, plasmarsi e spegnersi. Di conseguenza non è importante il lasso di tempo che intercorre tra il sorgere del sole e il calare delle tenebre. Non ha rilevanza quando o in quanto tempo si arriva al buio, ad aver peso è quanto in alto splendette il sole!