Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
È nella tua assenza che quantificheranno le qualità della tua presenza.
Composta lunedì 20 aprile 2015
È nella tua assenza che quantificheranno le qualità della tua presenza.
L'amico è un raggio di sole, può sparire dopo un litigio ma sai che è lì, per te, ed aspetta soltanto che passi la pioggia.
L'amicizia è come un fiore spontaneo, nasce da solo e se non curato può anche morire, ma se le sue radici sono profonde potrebbe anche rinascere.
L'amicizia, se è vera, non cambia come le stagioni, ma resta salda come una quercia.
Un'amicizia sana, pulita e vera dimentica tutto ciò che dona, ricordando tutto ciò che riceve.
Penso che tutti abbiano una musica preferita, o forse una poesia, o magari un film preferito. Anch'io ho una musica, quella che sento ogni giorno quando parlo con i miei amici, la loro voce è la mia musica preferita.
Passo per antipatica, per stronza, perché se una persona non mi piace davvero, non le do confidenza, non la faccio entrare nella mia vita. Ma non ho intenzione di cambiare per adeguarmi alle mode del momento, dove tutti sono amici di tutti, io porto nel cuore poche persone, ma quando ci entrano, restano lì per sempre.
Perché di parole ne ho sentite tante, ma ce ne sono alcune che ti consolano in tal maniera da sentirti abbracciato, anche se nessuno ti sta stringendo a sé.
Per quelli che credono dell'amore eterno... nessuna spiegazione è necessaria. Per quelli che non ci credono... nessuna spiegazione è possibile.Commenta
Ho ben poco a cui pensare adesso, esclusi i ricordi.