Scritta da: Tony Innocenzi
E stiamo sempre così, sospesi, tra cielo e terra, tra inferno e paradiso, fermi in un limbo, in attesa di qualcosa o qualcuno che ci possa liberare da questo mondo irreale.
Composta sabato 31 ottobre 2015
E stiamo sempre così, sospesi, tra cielo e terra, tra inferno e paradiso, fermi in un limbo, in attesa di qualcosa o qualcuno che ci possa liberare da questo mondo irreale.
Questo è un tempo di cambiamenti. S'intravedono spiragli nella coltre fumogena della decadenza, ma è dura. Siamo così goffi nei vestiti che ci siamo cuciti addosso, e camminiamo con le scarpe lucide per entrare negli schermi che proiettano la felicità. Ma chissà, forse bisogna spogliarsi, anche se è inverno. Sono giorni buoni questi, per sdraiarsi su un lembo di terra, fra i sassi, e forse è ancora possibile vedere il paradiso.
Nessuna sconfitta viene per farti male, e mai dovrai prenderla come una disfatta. Sono esperienze di vita che formeranno quello che sarai domani.
Le cose continuano a esistere anche se non le tocchiamo più.
Forse uno stesso treno può passare anche due volte.
Le sensazioni più belle sono quelle che non si riescono a spiegare, le fantasie più intense quelle che che non si possono raccontare, l'amore più grande quello che, nei piccoli gesti, ti farà sempre battere il cuore.
Il nostro primo bacio fu una promessa, ci doveva tenere insieme una vita, ma non sempre va così.
E poi quel bacio mi attraversò il respiro, colpì il cuore che smise per un attimo di battere, precipitò nell'anima che ne fu travolta... e rapì i miei pensieri... per sempre.
I bambini regalano in ogni situazione emozioni indimenticabili che restano per sempre dentro di noi, fanno vivere momenti straordinari. Rallegrano con la loro gioia e allegria, il loro sorriso non è mai forzato, nasce da dentro perché i bambini non sono capaci di fingere. I bambini sono spontanei, sono speciali, sono puri e rappresentano il bello della vita.
Chi saprà vivere di un amore vero, di quell'amore che diviene reale dopo che ci si è tenacemente aggrappati a un sogno, scoprirà le reali soddisfazioni della vita - poiché l'amore è la soddisfazione più grande - e constaterà come ogni difficoltà apparente sia, in realtà, un ridicolo granello di sabbia nella clessidra della vita, se posto a confronto della vastità di un sentimento che è, da sempre, capace di grandi imprese e di trionfanti vittorie.